Ecco il film Netflix che i fan considerano un capolavoro nonostante il punteggio basso su Rotten Tomatoes
Il thriller d’azione del 2009 “Law Abiding Citizen” ha recentemente debuttato su Netflix, sorprendendo i fan del genere. Questo film, caratterizzato da intense scene di vendetta, vanta un cast di stelle e una trama avvincente.
Trama e personaggi del film
La storia ruota attorno a Clyde Shelton, interpretato da Gerard Butler, un padre di famiglia in cerca di vendetta per l’orribile omicidio della sua famiglia. Sostenendo che il Procuratore Distrettuale Nick Rice, interpretato da Jamie Foxx, sia responsabile di aver lasciato il colpevole impunito, Clyde decide di mettere in atto un piano di vendetta contro l’intero sistema giudiziario.
Oltre ai protagonisti principali, il cast include figure di spicco come:
- Viola Davis nel ruolo del sindaco di Filadelfia
- Leslie Bibb come assistente di Nick
- Colm Meaney nel ruolo di un detective degli omicidi
Accoglienza e critica
Nonostante le critiche iniziali per la violenza e le incongruenze nella trama, il film ha trovato un suo pubblico devoto. Mentre i critici hanno valutato “Law Abiding Citizen” con un modesto 26% su Rotten Tomatoes, gli spettatori hanno espresso un gradimento decisamente più elevato, con una valutazione del 75%.
Opinioni contrastanti sono emerse sui social media, dove molti utenti hanno affermato:
- “Law Abiding Citizen è un film straordinario!”
- “È uno dei migliori film di vendetta mai realizzati!”
- “Una delle pellicole più pazzesche che abbia mai visto!”
Progetti futuri e curiosità
In aggiunta al successo del film, Gerard Butler e Jamie Foxx si riuniranno nell’imminente film comico “All-Star Weekend”, dove Gerard interpreterà un trafficante di droga russo. Foxx, che dirige il film, ha descritto la sua esperienza di lavoro con Butler come estremamente positiva, sottolineando il talento e la generosità del suo collega.