Due dei Film Animati di Maggiore Successo di Sempre Stanno Per Lasciare Netflix
Il 2024 ha segnato un anno eccezionale per il settore dei film d’animazione. Il successo di Inside Out 2 ha superato quello di Frozen II, diventando il film d’animazione con il maggiore incasso di tutti i tempi a livello mondiale, con un guadagno di circa 1.7 miliardi di dollari. Questo film, oltre ad essere il più redditizio dell’anno, ha rappresentato solo uno dei numerosi successi dell’animazione. Ben quattro dei dieci film con il maggior incasso del 2024 erano film d’animazione, tra cui Despicable Me 4, Moana 2 e Kung Fu Panda 4.
Il box office di Moana 2 continua a rimanere attivo e appare pronto per unirsi al gruppo esclusivo di film d’animazione che hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari globalmente. Al momento, solo undici film d’animazione hanno raggiunto questo traguardo, la maggior parte appartenente a Disney. Una delle saghe animate di maggior successo proviene da un altro studio, con alcune pellicole che hanno ricevuto notizie sfavorevoli riguardo alla loro disponibilità in streaming.
Despicable Me e il suo sequel lasciano Netflix presto
Saranno disponibili fino al prossimo mese
Despicable Me e Despicable Me 2 usciranno presto da Netflix. Il film del 2010 ha dato avvio alla storia di Gru e delle sue tre figlie adottive, incassando un totale di 544.7 milioni di dollari a livello mondiale. Il sequel del 2013 ha registrato un notevole aumento degli incassi, raggiungendo 975.2 milioni di dollari, senza però superare il miliardo. La franchigia di Despicable Me ha visto due dei suoi titoli superare il miliardo di dollari, tra cui Minions (1.1 miliardi) e Despicable Me 3 (1 miliardo).
Purtroppo, due film della saga usciranno da Netflix il 1° febbraio 2025, lasciando poco tempo agli spettatori per guardarli. I piani per lo streaming post-Netflix di questi film non sono stati ancora rivelati, ma attualmente sono disponibili per il noleggio su Prime Video.
Considerazioni sui film Despicable Me che escono dallo streaming
I fan di Despicable Me potrebbero essere in subbuglio
Le pellicole di Despicable Me che stanno per lasciare Netflix seguono una tendenza recente della piattaforma. Netflix tende ad acquisire film di grande richiamo come Dune e Transformers per un periodo limitato. Anche se questa situazione può causare frustrazione, potrebbe rivelarsi una strategia per incentivare il pubblico a visualizzare nuovi contenuti appena disponibili o prima della loro scomparsa. Anche se la notizia è negativa per i fan della saga, è probabile che i film ottengano un aumento di visualizzazioni nella fase prima della rimozione.
Membri del cast di Despicable Me
- Gru
- Margo
- Minions
- Edith
- Agnes
- Dr. Nefario