Dramma chilling sulla vera storia di un serial killer ora disponibile su Netflix

Contenuti dell'articolo

Un dramma inquietante della BBC, ispirato a crimini reali di un noto serial killer, sta per approdare su Netflix. Questo telefilm, intitolato Ripper Street, ha avuto una messa in onda dal 2012 al 2016 e si svolge nel contesto di Londra del 1889, cinque mesi dopo l’ultimo omicidio attribuito a Jack lo Squartatore, ritenuto responsabile della morte di cinque donne nel quartiere di Whitechapel.

trama e personaggi principali

La prima stagione segue le indagini del Detective Inspector Edmund Reid (interpretato da Matthew Macfadyen) e del Detective Sergeant Bennet Drake (Jerome Flynn), che collaborano con il chirurgo dell’esercito statunitense e agente dei Pinkerton, Captain Homer Jackson (Adam Rothenberg). Insieme si dedicano all’apertura di nuovi casi mentre il numero dei cadaveri continua ad aumentare.

sviluppo della serie

Nel corso delle stagioni successive, Ripper Street ha continuato a seguire il team investigativo mentre affrontava vari casi, tra cui un tragico incidente ferroviario e omicidi efferati. Dopo la trasmissione delle prime due stagioni sulla BBC, è stata annunciata la cancellazione della terza stagione a causa di ascolti insufficienti.

ritorno su Amazon Prime Video

Nel 2014, la serie è stata ripresa da Amazon Prime Video, che ha trasmesso una terza, quarta e quinta stagione fino alla conclusione nel 2016. Ora tutti e cinque i capitoli saranno disponibili su Netflix a partire dal 4 aprile.

accoglienza critica

Ripper Street ha ottenuto un punteggio medio del 94% su Rotten Tomatoes, con l’ultima stagione che ha raggiunto addirittura il punteggio perfetto del 100%. Le recensioni lodano la serie per il suo tono cupo e visivamente accattivante:

  • The Telegraph: “Si sta avvicinando a un crescendo magnifico.”
  • Den Of Geek: “È diventata una serie sempre più buona durante la sua corsa.”
  • The Hollywood Reporter: “Una mistery ben recitata e ben scritta.”
  • IGN Movies: “La chimica tra i tre uomini è palpabile.”

dettagli finali sulla serie

L’esecutore produttivo Will Gould ha condiviso aneddoti interessanti riguardo alla trama durante interviste passate. La morte inaspettata di uno dei personaggi principali ha colto di sorpresa sia gli spettatori che gli attori sul set.

Ripper Street, dalla prima alla quinta stagione, sarà disponibile per lo streaming su Netflix dal 4 aprile.

Rispondi