Dove sono ora i protagonisti di escape at dannemora: la vera storia raccontata

La miniserie di Showtime Escape at Dannemora racconta eventi reali che sembrano quasi incredibili. Basata su una storia vera avvenuta nel 2015, la serie narra della fuga di due assassini condannati, che hanno ricevuto aiuto da un’impiegata sposata del carcere, coinvolta in una relazione romantica con entrambi. Questo racconto illustra uno dei piani di evasione più bizzarri della storia penale e il ruolo cruciale di una donna in questa vicenda.

Escape At Dannemora: Cosa Successe Nella Fuga Reale

Matt e Sweat Sono Fuggiti Dopo Aver Scavato un Buco Nelle Loro Mura

Rilasciata nel 2018, Escape at Dannemora racconta la storia degli assassini condannati Richard Matt (interpretato da Benicio Del Toro) e David Sweat (interpretato da Paul Dano), e della loro riuscita fuga dal Clinton Correctional Facility. A supportarli c’era Joyce Mitchell (Patricia Arquette), impiegata del carcere. Matt era stato condannato a 25 anni per omicidio di secondo grado, mentre Sweat stava scontando una pena all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale.
I due uomini sono fuggiti nel giugno 2015 dopo aver scavato buche attraverso le pareti delle loro celle utilizzando una sega a mano. Hanno trovato accesso a un tubo di riscaldamento, sufficiente per passare grazie alla perdita di peso durante la detenzione. I materiali necessari per l’evasione erano stati forniti da Joyce Mitchell, con cui Matt aveva intrapreso una relazione romantica.

  • Richard Matt (Benicio Del Toro)
  • David Sweat (Paul Dano)
  • Joyce Mitchell (Patricia Arquette)

Cosa È Stato Accurato Nella Miniserie Escape At Dannemora

Ben Stiller Ha Parlato Estensivamente Con David Sweat

Ben Stiller ha creato una delle rappresentazioni più accurate di un’evasione carceraria basata su eventi reali. Ha attinto informazioni direttamente dalla fonte, trasformando il rapporto dell’ispettore generale in sceneggiatura e consultando il report del 2016 dell’ispettore Catherine Leahy Scott sui fallimenti statali nella gestione del carcere.

  • Catherine Leahy Scott – Ispettore Generale
  • Davis Sweat – Intervistato da Ben Stiller

Cosa È Stato Omissso Da Escape At Dannemora

Joyce Mitchell Afferma Che La Miniserie Ha Mentito Su Di Lei

Ci sono state controversie riguardo alla rappresentazione di Joyce Mitchell nella miniserie. In un’intervista, ha criticato aspramente Ben Stiller, affermando che non ha mai avuto relazioni sessuali con i due prigionieri e che le sue azioni sono state motivate dalla paura.

Cosa Hanno Detto Il Cast & Crew Di Escape At Dannemora Sugli Eventi

Patricia Arquette Ha Rifiutato Di Incontrare Joyce Mitchell

Stiller ha spiegato come sia giunto a voler raccontare questa storia dopo anni dedicati alla commedia. Patricia Arquette ha scelto di non incontrare Mitchell per evitare complicazioni legali e si è preparata guardando interviste precedenti.

  • Ben Stiller – Regista della miniserie
  • Patricia Arquette – Interprete di Joyce Mitchell

Dove Sono Adesso Richard Matt, David Sweat & Joyce Mitchell?

Matt È Morto, Sweat È In Prigione & Mitchell È Stata Parolata

Dopo la fuga, Richard Matt fu ucciso dalla polizia mentre David Sweat fu catturato solo due giorni dopo l’evasione. Attualmente è detenuto in un carcere ad alta sicurezza nello stato di New York mentre Joyce Mitchell è stata rilasciata dopo aver scontato quattro anni della sua pena.

Rispondi