Dove è stato girato sirens? luoghi delle riprese della serie netflix spiegati

Contenuti dell'articolo

location e ambientazioni di “sirens”: tra realtà e finzione

La serie limitata in streaming su Netflix si distingue per l’uso di location uniche, che contribuiscono a creare un’atmosfera ricca di mistero e fascino. Ambientata nel mondo dei ricchi e potenti, “Sirens” sfrutta ambientazioni reali per rendere credibili le sue atmosfere oscure e inquietanti.

luoghi di ripresa principali

Le scene esterne della piccola comunità insulare dove vivono i personaggi sono state girate a Lloyde Harbor, New York. Questo borgo marinaro, con circa 4.000 abitanti, si trova a poche ore da New York City ed è noto per le sue proprietà di lusso e il suo caratteristico porto. La località si presta perfettamente a rappresentare il paesaggio dell’isola immaginaria in cui si svolge la vicenda.

il villaggio dell’isola immaginaria

Nel contesto narrativo, il villaggio dei Kells viene descritto come un luogo tranquillo ma intriso di pettegolezzi sulla coppia di milionari coinvolti in misteriosi affari. La sensazione di piccola comunità benestante è stata ricreata attraverso le immagini del pittoresco Lloyde Harbor, che rispecchia fedelmente l’ambientazione desiderata.

la residenza dei Kells: dal reale al digitale

Il sontuoso maniero dei Kells non esiste realmente come dimora storica; questa ambientazione è stata creata attraverso l’uso combinato di CGI e set costruiti presso lo studio Steiner Studios a Brooklyn. La tenuta, originariamente un club privato del 1921 chiamato Caumsett, è stata trasformata digitalmente per assumere le sembianze dell’abitazione della famiglia protagonista.

caumsett state historic park preserve

Il parco storico Caumsett ha ospitato le scene esterne del palazzo dei Kells. Il complesso comprendeva una vecchia tenuta costruita come club sportivo e riserva faunistica. La parola “Caumsett”, derivante dai Lingua degli Indiani Matinecock, significa “posto vicino ad una roccia acuta“, un nome che ben si adatta alle tematiche oscure della serie.

gli interni: tra set fisici e effetti digitali

Tutte le scene interne del maniero sono state girate negli studi Steiner a Brooklyn. Qui sono stati realizzati i set delle stanze più importanti, inclusa la sala da pranzo e gli ambienti privati dei personaggi principali. Per l’interno del faro appartenente a Peter Kell sono stati utilizzati green screen con successivi interventi CGI per completare gli scenari.

cast principale e protagonisti della serie

  • Julianne Moore
  • Kevin Bacon
  • Milly Alcock
  • Meghann Fahy
  • Nicole Kassell (regista)

Rispondi