Documentario sui Fratelli Menendez: Scopri Tutto a Ottobre su Netflix

L’uscita di MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez su Netflix ha nuovamente acceso i riflettori su un caso di cronaca che ha segnato gli anni novanta, catturando l’attenzione dell’opinione pubblica. La serie, creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, ha suscitato polemiche per la rappresentazione della vicenda dei due fratelli, uno dei quali ha sollevato forti critiche nei confronti di questa interpretazione.

Nuovi sviluppi sui Menendez Brothers

Per coloro interessati a un approfondimento sulla storia e sul relativo processo giudiziario, sono stati pubblicati numerosi documentari nel corso degli anni. A ottobre di quest’anno, Netflix presenterà un nuovo documentario sulla vicenda. L’annuncio è stato fatto dallo stesso servizio di streaming a fine agosto, mentre una comunicazione supplementare è giunta da una fonte inaspettata: Hazel Thornton, ex membro della giuria nel processo di Erik Menendez.

Dettagli sul documentario

Su un blog personale, Thornton ha reso noto di aver partecipato a questo progetto documentaristico:

Ho appena ricevuto un messaggio da uno dei produttori del nuovo documentario diretto da Alejandro Hartmann. Menomino il suo nome per distinguerlo da altri progetti simili, dato che il titolo attuale, salvo cambiamenti, è poco esplicativo: “The Menendez Brothers”.

Volevo ringraziarti di cuore per aver contribuito a narrare questa storia. Il film arriverà il 9 ottobre su Netflix (il 2 ottobre in Canada). A partire dal 23 settembre, il materiale promozionale inizierà a essere diffuso. Siamo molto riconoscenti per la tua disponibilità nel parlarci di questa storia e non vediamo l’ora di condividerla con il pubblico.

Sono stata intervistata per diverse ore alla fine del 2022, e attendo con interesse l’uscita di questo progetto! (È degno di nota che anche Lyle ed Erik hanno partecipato).

The Menendez Brothers: una nuova narrazione

Al momento, non è certa la data di rilascio del documentario in Italia, ma é probabile che sarà visibile nel mese di ottobre. Le informazioni al riguardo sono ancora limitate, se non per la descrizione ufficiale:

Nel 1996, Lyle ed Erik Menendez furono condannati per l’omicidio dei loro genitori, in quello che si trasformò in uno dei casi criminali più celebri della fine del XX secolo. Per la prima volta in 30 anni, i fratelli ripercorrono la loro storia attraverso le loro parole, illustrando il processo che sconvolse l’intera nazione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.