Daredevil: chi ha ucciso quel personaggio in rinascita 1×03?
Il terzo episodio di Daredevil: Rinascita ha suscitato un intenso dibattito tra gli appassionati del mondo Marvel, presentando uno degli eventi più shoccanti della serie fino ad ora. Intitolato “The Hollow of His Hands”, l’episodio si configura come un avvincente dramma legale, con Matt Murdock impegnato nella difesa di Hector Ayala, noto anche come Tigre Bianca, accusato dell’omicidio di un agente di polizia.
Quello che sembrava essere un successo in aula si trasforma rapidamente in una tragedia: la notte stessa della sentenza, Tigre Bianca viene brutalmente assassinato. Questo colpo di scena finale solleva una domanda cruciale: chi è il vero assassino di Tigre Bianca?
Tigre Bianca: un eroe assassinato
Nell’episodio, Matt Murdock (Charlie Cox) modifica la sua strategia processuale, rivelando pubblicamente l’identità di Tigre Bianca per provare la sua innocenza. Questa mossa si rivela efficace: grazie alle testimonianze delle persone che Ayala ha salvato, egli viene assolto dall’accusa di omicidio e riacquista la libertà.
Questa vittoria è effimera. Quella stessa notte, Hector viene ucciso con un colpo alla testa mentre svolge il suo servizio e il suo assassino indossa un giubbotto tattico contrassegnato dal logo del Punitore.
A questo punto emerge il vero interrogativo: è stato Frank Castle a uccidere Tigre Bianca? O c’è qualcun altro coinvolto nel crimine?
Il vero colpevole: Fisk ha orchestrato tutto?
L’omicidio di Hector Ayala coincide con il discorso di Wilson Fisk, recentemente eletto sindaco di New York, durante il quale annuncia una nuova politica di tolleranza zero verso i vigilanti. Questo legame non appare casuale.
I seguaci della serie Netflix sanno bene che Fisk non si limita a fare annunci vuoti; quando decide di combattere qualcuno, lo fa in modo decisivo. Il messaggio dietro l’assassinio di Tigre Bianca è inequivocabile: I vigilanti non sono più ben accetti a New York.
Se Fisk ha dato l’ordine dell’assassinio,
Punisher o poliziotti corrotti? Il vero killer di Tigre Bianca
L’aspetto più evidente sulla scena del crimine è il logo del Punitore presente sul killer. Questo dettaglio porta molti fan a credere che possa essere stato proprio Frank Castle strong>(Jon Bernthal em>) a compiere l’esecuzione. p >
Tuttavia, è noto che il simbolo del Punitore è stato adottato da gruppi all’interno della NYPD strong > e alcuni agenti erano motivati a impedire ad Ayala di uscire vivo dal processo. La vendetta per l’assoluzione potrebbe quindi essere stata pianificata dall’interno delle forze dell’ordine con Fisk che potrebbe aver chiuso un occhio – o addirittura aver dato direttamente l’ordine. p >
A oggi,Daredevil: Rinascita em >ha lasciato molte domande senza risposta: p >
- Punisher è realmente coinvolto o qualcuno sta cercando d’incastrarlo? strong > li >
- Qual è la vera relazione tra Fisk e la NYPD? strong > li >
- L’omicidio di Tigre Bianca porterà Matt Murdock a riprendere i panni del Daredevil? strong > li >
ul >L’assassinio di Tigre Bianca rappresenta un colpo scioccante ma potrebbe segnare solo l’inizio di un nuovo capitolo perDaredevil: Rinascita em >. Se Fisk fosse davvero responsabile dell’accaduto, avrebbe appena scatenato una guerra tra vigilanti e forze dell’ordine corrotte. strong > p >
- Matt Murdock (Daredevil) strong > li >
- Hector Ayala (Tigre Bianca) strong > li >
- Frank Castle (Punitore) strong > li >
- Wilson Fisk (sindaco) stringa > li >
- Poliziotti corrotti della NYPD stringa > li >
ul >div >