Daredevil Born Again Episodio 8: finale epico con 10 easter egg MCU e riferimenti Netflix

Il recente episodio di Daredevil: Born Again, il numero 8, ha suscitato grande interesse tra i fan per la presenza di numerosi riferimenti e citazioni legate al Marvel Cinematic Universe (MCU) e alla serie originale su Netflix. Dopo gli eventi drammatici del settimo episodio, in cui Matt Murdock affronta Muse e subisce le conseguenze delle sue azioni, questo nuovo capitolo segna un punto cruciale nel conflitto tra Fisk e Murdock.
Easter Eggs e Referenze in Daredevil: Born Again Episodio 8
Il Vestito Bianco di Fisk e Altri Riferimenti
- Luci Blu di Poindexter – L’episodio si apre con un’immagine di una rosa blu all’esterno della cella di Benjamin Poindexter, richiamando l’estetica del personaggio nei fumetti originali.
- Poindexter Incarcerato – Fisk decide di trasferire Poindexter nella popolazione generale a Riker’s, un parallelo con eventi simili nella seconda stagione della serie Netflix.
- Pittura di Fisk e Vanessa – I due protagonisti sono visti accanto a una pittura bianca che rappresenta momenti significativi della loro relazione.
- Scrivania di La Guardia – Durante una conversazione, Fisk menziona se la scrivania nel suo ufficio fosse quella utilizzata da Fiorello La Guardia, confermando così la connessione storica.
- Drink O’Melveny – Josie serve a Matt e Cherry la stessa bevanda che Foggy ordinò prima della sua morte, suggerendo che il suo omicidio fosse premeditato.
- Jack Duquesne “Sempre Stag” – Jack Duquesne conferma la sua solitudine al ballo inaugurale organizzato da Fisk, sottolineando il suo stato attuale dopo gli eventi passati.
- Tornano i Vestiti Bianchi di Fisk – Il ritorno del vestito bianco simbolizza l’abbraccio da parte di Fisk della sua identità criminale mentre Murdock riassume il ruolo di Daredevil.
- Morte dello Zio – Si scopre che Wilson Fisk è sospettato dell’omicidio di Ben Urich, rivelando ulteriori motivazioni nascoste.
- Bullseye Interrompe la Festa – L’episodio culmina con l’arrivo di Bullseye alla festa per vendicarsi contro Fisk, richiamando eventi passati dalla serie originale.
- Sparato al Ballo – Matt Murdock viene colpito mentre tenta di salvare Fisk, creando un parallelo visivo con scene precedenti nell’universo narrativo.
Daredevil: Born Again, stagione 1 avrà il suo finale disponibile in streaming dal 15 aprile su Disney+.