Crime drama migliore da vedere tutto d’un fiato su Netflix

Il dramma criminale “Collateral”, andato in onda nel 2018, ha recentemente attirato l’attenzione degli spettatori su Netflix. La serie, che si distingue per la sua trama intricata e le performance di alto livello, ruota attorno all’indagine di un omicidio che coinvolge una detective e un complotto più ampio.
trama di collateral
La protagonista della serie, Detective Inspector Kip Glaspie, interpretata da Carey Mulligan, si trova a indagare sull’apparente omicidio casuale di un fattorino delle pizze a Londra. Man mano che scava nella vicenda, Kip scopre una rete complessa di coincidenze che la conducono al centro di un intrigo criminale legato alle forze speciali dell’esercito britannico.
cast e personaggi principali
Oltre a Carey Mulligan, il cast include nomi noti del panorama televisivo britannico:
- John Simm, noto per il suo ruolo in “Life on Mars”
- Billie Piper, ex compagna del Dottore in “Doctor Who”
- Ben Miles, star della serie “Coupling”
ricezione critica e pubblico
“Collateral” è stato trasmesso per la prima volta su BBC Two nel febbraio 2018 e ha ottenuto recensioni positive da parte della critica. Nonostante ciò, inizialmente è passato inosservato a molti spettatori. Con l’aggiunta alla piattaforma Netflix, il pubblico ha finalmente avuto l’opportunità di apprezzare questa miniserie.
feedback degli spettatori
Sui social media come Reddit, gli utenti hanno espresso il loro entusiasmo riguardo alla performance di Carey Mulligan e alla qualità della serie:
- “Un’altra miniserie britannica da binge-watching.” – AmenahSmith
- “Ho apprezzato molto la sua interpretazione.” – Blairisbuffy
- “Io e mia moglie siamo rimasti soddisfatti.” – Evil_burrito
- “Carey Mulligan è straordinaria.” – bigdirkmalone
particolari sulla produzione
C’è da notare che Carey Mulligan era incinta durante le riprese. Ha elogiato il lavoro dello scrittore David Hare e del regista SJ Clarkson per aver integrato la gravidanza nella storia senza enfatizzare gli aspetti tipici del “dramma da gravidanza”. In questo modo, il suo personaggio rimane professionale e determinato.
dichiarazioni dell’attrice
Mulligan ha affermato: “Non ci sono pianti o lamentazioni; è una donna lavoratrice che affronta la sua gravidanza.” Questo approccio innovativo ha contribuito a rendere il personaggio memorabile ed efficace nel contesto narrativo.