Colonna sonora di Forever stagione 1: tutte le canzoni e quando suonano nello show Netflix

Contenuti dell'articolo

La serie televisiva Forever, disponibile su Netflix, si distingue per una colonna sonora ricca di brani di Hip Hop e R&B. Basata sul romanzo young adult Forever… di Judy Blume, la produzione segue il percorso di due adolescenti, Justin e Keisha, mentre vivono la loro prima storia d’amore. La narrazione mette in evidenza le sfide legate alla transizione verso l’età adulta, riflettendo ogni fase del loro rapporto attraverso una selezione musicale accuratamente curata. Questo articolo analizza nel dettaglio le canzoni più significative presenti nelle prime otto puntate della stagione 1.

le colonne sonore della stagione 1 di forever

episodio 1: reunion

L’apertura della prima puntata è accompagnata dal brano “Prone” di Masego, che introduce Justin intento a studiare ascoltando musica. Durante il party di Capodanno presso Chloe, si ascolta anche “Bad and Boujee” dei Migos feat. Lil Uzi Vert. Quando Keisha arriva al party, il suo ingresso è sottolineato da “Blurry Now” di Caroline Kingsbury. La riunione tra i protagonisti viene enfatizzata da “Big Win” dei Perfect Time.

episodio 2: ghosted

Nell’episodio due si alternano tracce come “See You Again (feat. Kali Uchis)” di Tyler, The Creator, che accompagna i titoli di testa, e
“Call Me (feat. MINI)” di NEIKED, quando Justin scopre di essere stato bloccato nuovamente da Keisha. La colonna sonora include anche
“Drowning (feat. Kodak Black)” di A Boogie wit da Hoodie, durante l’allenamento con la palla a spillo.

episodio 3: quarto quarto

L’intensità emotiva dell’episodio si arricchisce con
“Imperfections” di Starrah, che accompagna i momenti di tensione tra i personaggi. Seguono brani come
“Grinding All My Life” di Nipsey Hussle e
“Can’t” di Naaz strong>. La scena in cui Keisha si allena al campo da basket è sottolineata da
“Focus”di H.E.R. strong>.

il cast e i protagonisti principali della serie


  • Lovie Simone – Keisha Clark

  • Michael Cooper Jr. – Justin Edwards

Le scelte musicali sono un elemento chiave per rappresentare le emozioni e le dinamiche delle relazioni tra i protagonisti in ogni episodio della serie.

<

p style=”font-weight:bold”>Personaggi principali:

  • Lovie Simone – Keisha Clark;
  • Michael Cooper Jr. – Justin Edwards;

Ospiti e membri del cast:

  • Micha Cooper Jr.;

Sempre aggiornato sulle ultime novità e approfondimenti sulla serie Forever e altre produzioni Netflix dedicati al pubblico giovane.

Rispondi