Cobra kai svela un tradimento inaspettato di karate kid nella quinta stagione

Contenuti dell'articolo

La serie Cobra Kai ha continuato a sorprendere i fan con colpi di scena e rivelazioni nel corso delle sue stagioni. In particolare, la quinta stagione ha riportato alla ribalta il temuto Terry Silver, rendendolo il principale antagonista. Inoltre, è avvenuto il ritorno inaspettato di Dennis de Guzman, interpretato da William Christopher Ford, un personaggio minore dei film di The Karate Kid.

La distruzione del negozio di arredamenti di Mike Barnes nella stagione 5

Un dialogo tra Terry Silver e Dennis de Guzman nell’episodio finale della serie ha fatto riferimento al negozio di Mike Barnes, accusato dal villain di aver distrutto nella quinta stagione. Durante la finale, Silver ordina a Dennis di colpire la famiglia di Johnny Lawrence per utilizzarli come leva contro di lui in vista della competizione del Sekai Taikai. Dennis menziona che bruciare un negozio non è paragonabile al rapimento, implicando così una sua complicità nel crimine.

Il coinvolgimento diretto di Dennis nella distruzione del negozio

È plausibile che Dennis fosse direttamente coinvolto nell’incendio del negozio di Mike Barnes. Infatti, il comportamento tipico di Terry Silver è quello di far svolgere ad altri i suoi lavori sporchi piuttosto che esporsi direttamente.

Dennis e Mike Barnes: alleati in The Karate Kid Part III

Il supporto di Dennis a Mike Barnes nei lontani anni ’80

Il legame tra Dennis e Mike Barnes assume un significato particolare, dato che entrambi erano alleati in The Karate Kid Part III. Insieme a Snake, ora confermato morto in Cobra Kai, Dennis era un sicario per Terry Silver quando quest’ultimo reclutò Mike per vendicarsi contro Daniel LaRusso e Mr. Miyagi. I due hanno assistito Mike nelle sue azioni intimidatorie nei confronti di Daniel.

  • Terry Silver – Antagonista principale della serie.
  • Dennis de Guzman – Personaggio minore tornato nella serie.
  • Mike Barnes – Proprietario del negozio distrutto da Dennis.
  • Snake – Alleato storico di Mike Barnes.
  • Johnny Lawrence – Protagonista centrale della trama.
  • Daniel LaRusso – Altro protagonista chiave della saga.
  • Mr. Miyagi – Mentore e figura iconica della storia originale.

Dopo decenni dalla loro collaborazione per persuadere Daniel a partecipare all’All-Valley Karate Tournament del 1985, sembra che Dennis abbia tradito l’ex alleato bruciando il suo negozio su ordine di Terry Silver. Sebbene Mike sia consapevole del ruolo criminale di Silver, probabilmente non scoprirà mai che uno dei suoi ex scagnozzi ha avuto parte nella sua rovina.

Rispondi