Cobra kai è necessario per capire karate kid: legends?

Contenuti dell'articolo

Con l’imminente uscita di Karate Kid: Legends, si solleva la questione se sia necessario guardare Cobra Kai per apprezzare appieno il film. Questo nuovo capitolo rappresenta un’estensione diretta dell’universo creato dai film originali di Karate Kid. A differenza dei precedenti reboot, come nel caso di The Next Karate Kid, che non hanno avuto successo né critico né commerciale, Cobra Kai ha saputo riportare alla ribalta la franchise.

Il Film Proverà a Ritagliarsi una Propria Identità nella Franchigia

Nonostante sia recente la conclusione di Cobra Kai, Karate Kid: Legends non potrà sfuggire all’ombra del suo predecessore. Gli spettatori confronteranno inevitabilmente il film con la serie Netflix, anche se il team creativo dietro al film è diverso. Infatti, i creatori di Cobra Kai, Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, non sono coinvolti nel progetto cinematografico, così come il regista Jonathan Entwistle.

Il Film Non Richiede la Visione di Cobra Kai per Essere Apprezzato

Sebbene potrebbero esserci riferimenti e accenni a Cobra Kai, gli spettatori che non hanno visto la serie possono godersi il film senza sentirsi persi. La nuova storia si concentra su un personaggio inedito, suggerendo un tentativo di rilanciare la franchise mentre si espandono alcuni aspetti della lore esistente.

La Linea Temporale del Film Nella Franchigia È Stata Confermata

A conclusione della sesta stagione di Cobra Kai, Daniel LaRusso esprime dubbi sul continuare con il karate. Viene ricordato dalla moglie del significato che questa disciplina ha per lui. Ralph Macchio ha confermato che il film si svolge tre anni dopo gli eventi della serie Netflix, stabilendo così una continuità tra le due opere.

Daniel LaRusso È L’Unico Personaggio di Ritorno Confermato

Dai trailer di Karate Kid: Legends, emerge chiaramente che solo Daniel LaRusso tornerà nel film. Non ci saranno altri personaggi della nuova generazione introdotti nella serie poiché l’attenzione sarà rivolta al nuovo protagonista Li Fong. Sebbene ci siano speculazioni sulla possibile apparizione della moglie Amanda, nulla è confermato al riguardo.

La Serie Netflix Aggiunge Maggior Profondità Alla Storia Di Daniel

Anche se l’intento principale del film è quello di trovare una propria collocazione nella franchise, sarebbe ingiusto ignorare lo sviluppo del personaggio di Daniel avvenuto in Cobra Kai. Pertanto, per coloro che desiderano comprendere meglio il percorso del personaggio prima della visione del nuovo film, è consigliabile recuperare le sei stagioni della serie.

  • Ralph Macchio – Daniel LaRusso
  • Amanda (potenziale cameo)
  • Li Fong (nuovo personaggio)
  • Mr. Miyagi (omaggi previsti)
  • Kreese (nessuna conferma)
  • Tory Nichols (nessuna conferma)
  • Eagle Fang dojo membri (nessuna conferma)

Karate Kid: Legends è previsto in uscita il 30 maggio 2025 e mira a riscrivere alcune parti della storia consolidata pur mantenendo coerenza con gli eventi principali delle opere precedenti.

Rispondi