Cobra kai dimostra perché johnny lawrence non ha bisogno di karate kid: legends

La figura di Johnny Lawrence avrebbe potuto arricchire il cast di Karate Kid: Legends, ma un particolare momento di Cobra Kai dimostra che la pellicola può fare a meno della sua presenza. Dopo aver interpretato l’antagonista principale nel primo film di Karate Kid, Johnny è scomparso dalla saga, non apparendo nei sequel o nei reboot successivi. La sua assenza ha lasciato un vuoto narrativo, poiché la sua storia possiede una complessità che non è stata adeguatamente esplorata.
Cobra Kai: La Scena Finale Giustifica L’Assenza Di Johnny Lawrence
L’Arco Finale Di Johnny È Soddisfacente E Completo
Nei primi episodi di Cobra Kai, Johnny si presenta come un uomo perso e senza speranza. Con il progredire della serie, riesce a trasformare la propria vita diventando una figura paterna per Miguel e Robby. Verso la conclusione della serie, le sue maggiori difficoltà riguardano la ricerca di un lavoro stabile, essenziale per sostenere la propria famiglia. Riesce a superare queste sfide vincendo il Sekai Taikai per Cobra Kai e riavviando il suo dojo nella Valley.
Concludendo il proprio percorso con una crescita personale significativa e lasciandosi alle spalle i fantasmi del passato, la storia di Johnny all’interno della saga risulta completa e soddisfacente. Prima dei titoli di coda, inizia ad allenare una nuova generazione di giovani combattenti con Daniel al suo fianco, supportandolo invece che ostacolandolo.
Non Ha Senso Riportare Johnny Lawrence Subito Dopo Cobra Kai
Il Film Risulterebbe Sovraffollato Con Un Altro Personaggio Sensei
Sebbene molti dettagli sulla trama di Karate Kid: Legends siano ancora sconosciuti, è chiaro che questo film rappresenta un progetto distinto rispetto agli altri capitoli della saga. Temporalmente collocato dopo gli eventi di Cobra Kai, il film cerca di stabilire una propria identità all’interno del franchise senza cercare semplicemente di estendere l’universo dello show Netflix.
Aggiungere Johnny Lawrence alla narrazione rischierebbe di sovraccaricare il film e ridurre l’impatto dell’incrocio tra i personaggi leggendari già presenti nel cast.
Possibili Futuri Film Di Karate Kid Con Johnny Lawrence
L’Integrazione Di Johnny Lawrence Sarà Sempre Gradita
Anche se Daniel LaRusso rimarrà sempre l’originale “Karate Kid“, l’evoluzione del personaggio di Johnny ha creato un ampio seguito tra i fan. Sebbene non sia presente nel prossimo film, esiste comunque interesse nell’assistere a future apparizioni del personaggio. Potrebbe essere interessante vedere come sta affrontando la vita dopo la vittoria al Sekai Taikai.
I creatori di Cobra Kai hanno accennato a ulteriori possibilità narrative per Johnny in futuro; pertanto, anche se ora sembra conclusa la sua storia principale, potrebbe esserci spazio per nuove avventure nella saga.
- Johnny Lawrence – William Zabka
- Miguel Diaz – Xolo Maridueña
- Robby Keene – Tanner Buchanan
- Daniel LaRusso – Ralph Macchio
- Mr. Han – Jackie Chan (in Karate Kid: Legends)
- Kreese – Martin Kove (in Cobra Kai)
- Tory Nichols – Peyton List (in Cobra Kai)
- Kenny – Dallas Dupree Young (in Cobra Kai)
Karate Kid: Legends suscita grandi aspettative con il suo debutto previsto per il 30 maggio 2025.