Cobra Kai a rischio per lo sciopero degli sceneggiatori. Cosa succede?

Daniel di Cobra Kai

Il Writers Guild of America, il sindacato che rappresenta gli sceneggiatori, ha dato il via a uno sciopero che coinvolge centinaia di professionisti del settore. La protesta sta generando ripercussioni significative sulle serie TV, causando ritardi e ostacoli nella produzione.

Grazie a una segnalazione di Deadline, esaminiamo di seguito gli show televisivi che risentono delle conseguenze dello sciopero.

Cobra Kai e la sesta stagione a rischio

Una delle serie TV maggiormente colpite dallo sciopero è Cobra Kai, attualmente in fase di lavorazione per la sesta ed ultima stagione. Con l’inizio della protesta, la writers’ room ha interrotto le attività.

Jon Hurwitz, co-creatore della serie, ha annunciato la situazione attraverso un tweet:

Odiamo scioperare, ma se dobbiamo, lo facciamo per bene. Abbiamo posato le penne nella sala degli sceneggiatori di Cobra Kai. Non ci sono scrittori sul set. Non sono momenti divertenti, ma sfortunatamente è necessario. Quando si raggiungerà un giusto accordo, torneremo a spaccare. Nel frattempo, mandiamo forza e supporto alla commissione che si occupa delle negoziazioni. Potete farcela.