Chi potrebbe aver ucciso sully nel finale della stagione 5 di top boy

Contenuti dell'articolo

L’episodio finale della quinta stagione di Top Boy ha lasciato i fan in attesa di risposte riguardo all’identità dell’assassino di Sully, interpretato da Kane Robinson. Questo colpo di scena ha segnato una delle morti più scioccanti della serie, avvenuta mentre Sully inseguiva Dushane, il suo socio. La dinamica tra i due personaggi si complica ulteriormente con la morte di entrambi nel corso della stagione.

5
Stef

Stef voleva vendetta per la morte del fratello

Stef (Araloyin Oshunremi) aveva un forte motivo per desiderare la morte di Sully, poiché era stato testimone dell’omicidio del suo fratello maggiore, Jamie (Michael Ward), nella finale della quarta stagione. Questo evento traumatico ha spinto Stef a cercare vendetta e ad avvicinarsi a Si, diventando sempre più aggressivo. Nella finale, Stef punta una pistola contro Sully ma decide di non ucciderlo, ritenendo che non ne valesse la pena.

4
Jaq

Jaq cercava una via d’uscita dalla vita criminale

Se Stef non fosse l’assassino, Jaq (Jasmine Jobson) rappresenta un’altra ipotesi plausibile. Il creatore di Top Boy, Ronan Bennett, ha menzionato l’interesse di Netflix per uno spin-off incentrato su Jaq. Dopo aver subito minacce da parte di Sully e volendo costruire una vita lontana dalla criminalità con Becks (Adwoa Aboah), Jaq potrebbe aver visto nell’eliminazione di Sully l’unico modo per liberarsi definitivamente dal suo passato.

3
Si

L’umiliazione subita da Si

Un altro sospettato significativo è Si. In passato, Sully aveva umiliato Si spingendogli una pistola in bocca davanti ai suoi uomini. Questa grave offesa potrebbe aver spinto Si a cercare vendetta. Nonostante le sue manovre per coinvolgere Stef nell’omicidio, vi è la possibilità che Si abbia agito direttamente quando si è reso conto che Stef non avrebbe premuto il grilletto.

2
Bradders

Bradders abbandonato a morire

Anche se meno probabile come assassino diretto, Bradders (Ivan Burdon) aveva motivazioni valide per voler vendicarsi dopo essere stato lasciato a morire da Sully durante un conflitto con Dushane. Se fosse sopravvissuto al colpo ricevuto, potrebbe aver mirato a riprendersi ciò che gli era stato tolto.

1
Erin

Erin cerca giustizia per la morte del padre

Anche Erin (Savannah Graham) appare come potenziale assassina; essendo figlia di Dris Wright (Shone Romulus), ucciso da Sully nel corso della storia dello show, Erin nutre un profondo risentimento nei confronti dell’uomo responsabile della morte del padre e potrebbe desiderare vendetta.

  • Sully – Kane Robinson
  • Dushane – Ashley Walters
  • Sef – Araloyin Oshunremi (Stef)
  • Puntate speciali: Jaq – Jasmine Jobson; Bradders – Ivan Burdon; Erin – Savannah Graham;

Cosa ha detto il creatore su questa morte?

L’identità dell’assassino rimarrà un mistero secondo quanto dichiarato dal regista William Stefan Smith e dal creatore Ronan Bennett. Entrambi hanno espresso opinioni sul fatto che il mondo narrativo possa continuare senza Sully e che ci sia ancora molto da esplorare nella storia dei vari personaggi.

Rispondi