Chi interpreta Hyun-ju nella seconda stagione di Squid Game? Scopriamolo!
Hyun-ju, conosciuta come Giocatore 120, rappresenta uno dei nuovi e significativi personaggi della seconda stagione di Squid Game. In questo sequel, torna una schiera di attori dal cast della prima stagione, tra cui Lee Jung-jae nel ruolo di Seong Gi-hun, Gong Yoo come il Venditore, Wi Ha-joon nei panni di Hwang Jun-ho e Lee Byung-hun come Hwang In-ho. Al contempo, vengono introdotti diversi personaggi inediti. Tutti i concorrenti presenti nella stagione 2 di Squid Game, ad eccezione di Gi-hun e del Front Man, quest’ultimo che partecipa ai giochi sotto l’identità di Giocatore 001, sono nuovi.
Hyun-ju è una donna transgender che entra nei giochi con l’intento di raccogliere soldi per poter sottoporsi a un intervento di chirurgia di affermazione di genere. Dopo aver perso il lavoro come soldato delle Forze Speciali a causa della sua identità, e senza ricevere supporto dalla sua famiglia, Hyun-ju nutre anche il sogno di trasferirsi in Thailandia per ricominciare. Il regista Hwang Dong-hyuk ha condiviso durante un’intervista su InStyle che la presenza di personaggi transgender in produzioni coreane è scarsa e si augura che Hyun-ju verrà “amata e sostenuta dai fan di tutto il mondo”.
Park Sung-hoon interpreta Hyun-ju in Squid Game stagione 2
Park Sung-hoon, attore dal 2008
Il personaggio di Hyun-ju è interpretato da Park Sung-hoon, un attore sudcoreano di 39 anni che ha guadagnato notorietà a metà degli anni 2010 con My Only One. Dopo un percorso nelle arti teatrali, ha partecipato a numerosi K-drama e film. Nonostante Hyun-ju sia una donna transgender, il ruolo è stato assegnato a un attore cisgender, suscitando un acceso dibattito riguardo alla rappresentazione di personaggi transgender nella televisione coreana. Hyun-ju fa la sua prima apparizione all’inizio del terzo episodio della seconda stagione di Squid Game.
Park Sung-hoon ha descritto Hyun-ju come un personaggio estremamente resiliente che, nonostante le ingiustizie e le difficoltà, mostra una grande forza interiore. Il suo personaggio è anche un leader naturale che sfida gli stereotipi e funge da fonte d’ispirazione per gli altri concorrenti.
Altri K-drama in cui ha recitato Park Sung-hoon
Park Sung-hoon è noto per Queen of Tears e The Glory
Oltre a Squid Game, Park Sung-hoon ha recitato in un altro importante K-drama nel 2024, Queen of Tears, dove interpreta Yoon Eun-sung, un personaggio che mira a prendere il controllo dell’impero della Queens Group. Park non è estraneo alle produzioni originali di Netflix, avendo già recitato come Jeon Jae-joon, uno dei bulli nel dramma di vendetta The Glory.
Le opere principali di Park Sung-hoon includono:
- Queen of Tears (2024) – Yoon Eun-sung/David Yoon
- The Bequeathed (2024) – Cameo
- The Glory (2022-2023) – Jeon Jae-joon
- The Kidnapping Day (2023) – Yoon Eun-seong
- Forbidden Dream (2023) – Lee Hyang
- High Society (2018) – Jason
Nel corso del 2024, Park ha effettuato una speciale apparizione in The Bequeathed, un horror K-drama diretto dal creatore di Train to Busan. La sua carriera comprende anche altre produzioni come Not Others e Memorials, oltre ad alcuni ruoli di supporto in serie come Three Days e Don’t Dare. Concludere il 2024 con il ruolo in Squid Game segna un anno di successo per Park Sung-hoon, dopo la sua apparizione in The Bequeathed e il ruolo di antagonista in Queen of Tears.