Cast e personaggi di you stagione 5

ritorno di “you” stagione 5: nuovi personaggi e trame inedite
La serie Netflix “You” si prepara a tornare con la sua quinta stagione, introducendo un cast rinnovato e nuove storyline. La presenza principale rimane quella di Penn Badgley, che interpreta ancora una volta il serial killer Joe Goldberg. Con molti dei suoi conoscenti eliminati nelle stagioni precedenti, il nuovo ciclo si concentra su figure emergenti e sui rapporti intricati tra i personaggi. In questo contesto, l’attenzione si focalizza anche sulla relazione tra Joe e Kate Lockwood, interpretata da Charlotte Ritchie.
il cast principale della stagione 5
Penn Badgley nel ruolo di Joe Goldberg
Nato in Maryland il 1° novembre 1986, Penn Badgley ha iniziato la carriera nel 1997. La sua prima partecipazione significativa avvenne nella soap opera The Young and the Restless, ma è diventato noto al grande pubblico grazie alla serie Gossip Girl, in cui interpretava Daniel Humphrey dal 2007 al 2012. Nel corso degli anni, Badgley ha preso parte a numerosi film e serie TV di rilievo, consolidando la sua fama come protagonista di You. Nella quinta stagione, Badgley ritorna per vestire nuovamente i panni del complesso Joe Goldberg, ora sposato con Kate Lockwood.
Charlotte Ritchie nei panni di Kate Lockwood
Nata il 29 agosto 1989 in Inghilterra, Charlotte Ritchie ha raggiunto la notorietà grazie alla sitcom Ghosts. Prima dell’ingresso in You, ha partecipato a produzioni come Call the Midwife e altre serie britanniche. In questa nuova stagione, interpreta Kate Lockwood, moglie di Joe. La figura di Kate si caratterizza per le sue ambizioni filantropiche e per le complicazioni familiari che devono affrontare lei e suo marito.
Madeline Brewer nel ruolo di Bronte
Nata il 1° maggio 1992 nel New Jersey, Madeline Brewer è nota soprattutto per aver recitato in Orange is the New Black. Tra le sue apparizioni più importanti ci sono anche ruoli in Hemlock Grove e più recentemente ne serie come The Handmaid’s Tale. In You» stagione 5>, Brewer interpreta Bronte, una dipendente della libreria gestita da Joe. Il suo personaggio è descritto come creativo ma incline a compiere scelte discutibili.
Griffin Matthews nei panni di Teddy
Nato il 25 dicembre 1981 a Pittsburgh (Pennsylvania), Griffin Matthews ha esordito sul piccolo schermo nel 2005. È noto per ruoli inNumb3rs,Doll & Em eThe Flight Attendant em>. In questa nuova stagione de “You”, interpreta Teddy, fratellastro di Kate ed elemento unico del clan familiare che dimostra fedeltà verso la sorella. Trovandosi spesso contro gli altri membri della famiglia Lockwood, Teddy rappresenta un punto fermo nella narrazione.
doppio ruolo: anna camp nei panni delle gemelle reagan e maddie lockwood
L’attrice Anna Camp nasce il 27 settembre 1982 negli Stati Uniti ed è famosa soprattutto per aver interpretato Sarah Newlin nella serieTrue Blood em>. Per “You strong>”, l’attrice veste i panni di due sorelle gemelle: Reagan e Maddie Lockwood. Queste due figure sono figlie illegittime della famiglia Lockwood ma presentano personalità molto diverse: Reagan è manipolatrice mentre Maddie predilige l’intrattenimento senza troppi schemi.
- Frankie DeMaio: interpreta Henry Goldberg, figlio di Joe; questa è la prima esperienza attoriale dell’attore.
- Pete Ploszek: nei panni di Harrison Jacobs, cognato di Joe e marito di Reagan.
- Michael Dempsey: interpreta Buffalo Bob Cain, mentore dei Lockwood dopo la morte del padre di Kate.
- Tomas Francis: recita come Clayton, ex fidanzato problematico di Bronte.
- Michelle Hurd: nei panni della dottoressa Val, psicologa scolastica del bambino Henry.
- Natalia Behnam:: interprete di Dominique, amica intima di Bronte.
- b:: attore che presta volto a Phoenix, amico della stessa Bronte nell’ambiente letterario.
I personaggi introdotti arricchiscono un cast diversificato che promette sviluppi sorprendenti all’interno delle intricate dinamiche familiari e sociali presenti nella trama de “You >”. La presenza degli attori sopra citati garantisce una narrazione ricca ed emozionante per questa nuova fase della serie Netflix.”