Cast della serie carrie di mike flanagan con attore nominato all’oscar in adattamento di stephen king

Contenuti dell'articolo

La nuova adattazione di Carrie, diretta da Mike Flanagan, ha recentemente accolto un nuovo membro nel cast, che interpreterà un ruolo precedentemente ricoperto da un attore e cantante vincitore dell’Oscar. Basato sul romanzo del 1974 dello stesso nome, il film Carrie di Brian de Palma è stata la prima trasposizione cinematografica dell’opera di Stephen King. Questo film ha ottenuto sia successo critico che commerciale, generando due nomination agli Academy Awards e dando vita a un sequel nel 1999, due remake e un musical teatrale. Le prime notizie riguardo all’adattamento televisivo di Flanagan sono emerse nell’ottobre dello scorso anno.

Nuovo Cast per Carrie

Secondo quanto riportato da Deadline, l’adattamento per Prime Video di Carrie ha scelto Siena Agudong, attrice nota per il suo ruolo in The 4:30 Movie, per interpretare Sue Snell. Questo personaggio era stato precedentemente interpretato da Amy Irving nella versione del 1976 e da Gabriella Wilde nel remake del 2013. Questa notizia arriva dopo i rumor su una possibile partecipazione di Summer H. Howell (Curse of Chucky, Cult of Chucky) nel ruolo principale. Anche se non è stata ancora annunciata una conferma ufficiale della serie, le riprese dovrebbero iniziare quest’estate a Vancouver.

Ruolo di Sue Snell nella Storia

Kandyse McClure ha interpretato Sue Snell anche nel remake televisivo del 2002 di Carrie, mentre Irving ha ripreso il ruolo nel film del 1999 The Rage: Carrie 2.

Crescita del Progetto di Flanagan

L’annuncio recente suggerisce che il progetto di Flanagan stia guadagnando notevole slancio dalla sua rivelazione iniziale nell’ottobre scorso. Flanagan è anche coinvolto in un’altra adattazione della King per Prime Video, rappresentata dalla sua serie su The Dark Tower, oltre ad essere stato scelto per dirigere una nuova versione de The Exorcist. Tutti questi elementi indicano che Carrie potrebbe diventare la priorità principale di Flanagan nei prossimi mesi.

Esperienza di Agudong nel Genere Horror

Siena Agudong avrà quindi l’opportunità di affrontare una sfida significativa con questo nuovo ruolo, dato che è più conosciuta per la sua partecipazione a produzioni comiche come la serie Nickelodeon Star Falls e il film Disney Channel Upside-Down Magic.. Sebbene abbia avuto alcune esperienze con l’horror grazie alla serie Netflix Resident Evil, la sua carriera non può essere paragonata a quella di Howell, la quale vanta crediti horror significativi come in The Midnight Man, Hunter Hunter, e altri titoli.

Potenziale della Nuova Adattazione

L’adattamento televisivo offrirà ad Agudong maggiore libertà rispetto ai suoi predecessori nella costruzione del personaggio. In particolare, molti eventi originali sono narrati dal punto di vista di Sue Snell, rendendola uno dei pochi personaggi a cercare l’accettazione della tormentata protagonista. La forma seriale permetterà quindi una maggiore esplorazione della psicologia dei personaggi rispetto alle versioni cinematografiche precedenti.

  • Siena Agudong – Sue Snell (il nuovo cast)
  • Amy Irving – Sue Snell (1976)
  • Gabriella Wilde – Sue Snell (2013)
  • Kandyse McClure – Sue Snell (2002)
  • Summer H. Howell – potenziale interprete principale
  • Mike Flanagan – regista e produttore dell’adattamento
  • Brian De Palma – regista originale (1976)
  • Stephen King – autore originale del romanzo

L’imminente adattamento ha tutte le carte in regola per superare anche il celebre film del 1976, considerato uno dei migliori adattamenti delle opere di Stephen King.

Rispondi