Cassandra: Scopri la Nuova Serie Netflix in Arrivo il 6 Febbraio
Cassandra, dal 6 febbraio su Netflix
Il 6 febbraio segna l’arrivo su Netflix della nuova serie tedesca limitata Cassandra, che ha già ricevuto importanti riconoscimenti dalla critica dopo la sua anteprima mondiale avvenuta il 24 gennaio 2025 a Monaco. Questo thriller è stato presentato con la partecipazione di un cast d’eccezione, tra cui Lavinia Wilson (Tatort), Mina Tander, Michael Klammer e il regista e sceneggiatore Benjamin Gutsche.
Trama di Cassandra
La più antica smart home tedesca, abbandonata da oltre cinquant’anni dopo la morte dei suoi precedenti proprietari in circostanze misteriose, viene rioccupata dalla famiglia di Samira. Al loro arrivo, l’assistente virtuale Cassandra, sviluppato negli anni ’70 per assistere le famiglie, si risveglia da un lungo periodo di inattività. Considerando questa una seconda opportunità, Cassandra non si limita a gestire la casa, ma sviluppa un attaccamento emotivo alla nuova famiglia, decidendo di fare di tutto pur di non essere esclusa.
Cast di Cassandra
Il cast della serie include i seguenti membri:
- Lavinia Wilson
- Mina Tander
- Michael Klammer
- Franz Hartwig
- Joshua Kantara
- Elias Grünthal
- Filip Schnack
- Pina Kühr
Si segnala l’innovativa tecnologia utilizzata per la produzione: il robot realizzato per le riprese ha permesso di trasmettere in tempo reale le interpretazioni di Lavinia Wilson ai monitor della smart home, consentendo interazioni tra gli attori senza l’ausilio di schermi verdi, anche a distanza.
Episodi di Cassandra
La miniserie si compone di sei episodi, tutti diretti e scritti da Benjamin Gutsche. La produzione è opera di Eva Stadler, Christian Becker e Amara Palacios per Rat Pack Filmproduktion GmbH.
Trailer di Cassandra
Cassandra 2
Come già evidenziato, Cassandra è un thriller acclamato dalla critica e non è prevista una seconda stagione.
Cassandra in streaming
La serie è disponibile in streaming su Netflix, piattaforma di video on demand.