Cameron Diaz e Jamie Foxx su Netflix: non perdere il loro film sportivo sottovalutato con Al Pacino!
La pellicola Back in Action, distribuita da Netflix, ha riscosso un grande successo globale appena dopo la sua uscita in streaming il 17 gennaio 2025, nonostante il punteggio del 27% su Rotten Tomatoes. I protagonisti di questo film d’azione sono Cameron Diaz e Jamie Foxx, già noti per il loro ruolo in uno dei film di football più iconici della storia. Oltre ai due attori principali, il cast di Back in Action comprende anche Glenn Close, Kyle Chandler, e Andrew Scott.
Prima di partecipare a Back in Action, Diaz aveva recitato in diversi film d’azione, tra cui il celebre Charlie’s Angels del 2002. Anche Foxx ha collezionato ruoli in film d’azione, come White House Down, Law Abiding Citizen e Collateral. Oltre a Back in Action, i due attori hanno lavorato insieme in altre due produzioni: la versione del 2014 di Annie e il dramma calcistico del 1999 Any Given Sunday, diretto da Oliver Stone.
Dopo Back in Action, Visionare Any Given Sunday
Any Given Sunday: Un classico dello sport diretto da Oliver Stone
Nel film Any Given Sunday, Foxx e Diaz affiancano attori del calibro di Al Pacino, Dennis Quaid, e James Woods. La pellicola presenta anche sporadici camei di ex giocatori della NFL, tra cui Jim Brown, Lawrence Taylor, Emmitt Smith, e Terrell Owens. Foxx interpreta il ruolo di Willie Beamen, un talentuoso e determinato quarterback della squadra di football professionista Miami Sharks, allenato dall’esperto Tony D’Amato, rappresentato da Pacino.
Diaz affronta il ruolo di Christina Pagniacci, la giovane proprietaria della squadra, che ha perso fiducia nelle capacità di coaching di Tony. Sebbene sia classificato come una commedia oscura, Any Given Sunday è una narrazione intensa che affronta temi di sacrificio e passione per il gioco, presentando uno dei discorsi più ispiratori nella storia del cinema sportivo.
Any Given Sunday: Migliore Film di Cameron Diaz e Jamie Foxx
Il punteggio Rotten Tomatoes del 52% supera Annie e Back in Action
Nonostante Any Given Sunday non abbia ricevuto un’accoglienza critica universale come altri film sportivi, il suo punteggio del 52% su Rotten Tomatoes supera quello di Annie (28%) e Back in Action (27%) messi insieme. Tra le opere condivise da Foxx e Diaz, Any Given Sunday è sicuramente il miglior film, vantando un punteggio del pubblico di 73% contro il 61% di Back in Action.
La filmografia di Foxx e Diaz dimostra che anche chi non è un appassionato di sport può apprezzare Any Given Sunday, grazie alle performance di Pacino, Diaz e Foxx, rendendo il film una visione consigliata, in particolare per coloro che non sono rimasti colpiti da Back in Action.