Bogotà: svelato il sorprendente finale del film Netflix

Contenuti dell'articolo

Bogotà, thriller sudcoreano diretto da Seong-je Kim, è disponibile su Netflix. La trama si svolge negli anni Novanta, durante la crisi economica della Corea del Sud, un periodo che costringe molte persone a cercare opportunità all’estero. Tra questi vi è Kook-hee, che insieme alla sua famiglia si trasferisce a Bogotà in cerca di una vita migliore. Nonostante le sfide e difficoltà che incontra lungo il cammino, Kook-hee dimostra una determinazione ferrea nel tentativo di emergere e migliorare la propria esistenza.

il viaggio di Kook-hee a bogotà

Il film segue Kook-hee e la sua famiglia a Bogotà, traslocati dopo la crisi finanziaria in Corea del Sud. Inizialmente, il padre della famiglia si affida all’amico Park Jang-su, noto anche come sergente Park, per ricevere supporto. Il sergente, sebbene non molto collaborativo, offre a Kook-hee un’occupazione, permettendo così al giovane di entrare nel mondo del lavoro, ma solo nei livelli più bassi della società.

  • Kook-hee
  • Park Jang-su
  • Sergente Park
  • Jeon Soo-young

la trasformazione di kook-hee

Kook-hee e la madre, che inizia a lavorare come sarta, si trovano a fronteggiare anche la cattiva reputazione del padre, che trascorre il tempo a bere e litigare. Kook-hee attira l’attenzione del sergente Park che lo coinvolge in attività di contrabbando per tenere d’occhio Soo-young. Questo segna un punto di non ritorno per Kook-hee, il quale, inizialmente un semplice lavoratore, comincia a guadagnare potere e influenza nel giro, ma a caro prezzo.

l’attacco e la vendetta

Quando la proposta di un centro commerciale fallisce a causa dell’opposizione di Soo-young e altri, Kook-hee subisce un attacco mortale. Nonostante riesca a scampare, la violenza che lo circonda lo porta a una nuova consapevolezza della sua posizione. Nel seguito, si rivela che Kook-hee stesso ha orchestrato l’attentato per consolidare il suo potere e intimidire gli avversari.

  • Dr. Hong
  • Soo-young

il climax e la conclusione

Nel finale, Kook-hee affronta il sergente Park, il quale ha sempre visto Kook-hee come una minaccia. Una volta preso atto della trasformazione del protagonista e delle sue azioni, Park è sorpreso dal comportamento di Kook-hee, che ora dimostra un’incredibile capacità di sopravvivenza e presa di decisioni drastiche. La storia si conclude con uno scontro finale che segna la definitiva trasformazione di Kook-hee in un leader temuto e rispettato.

  • Sergente Park
  • Kook-hee
  • Motociclista

Rispondi