Black Mirror 7: le due versioni della puntata tra Bernies e Barnies su Netflix

La settima stagione di Black Mirror, disponibile su Netflix, ha suscitato un ampio dibattito tra i fan, in particolare per il secondo episodio intitolato Bestia Nera. Questa puntata esplora le conseguenze devastanti che una rivale dell’infanzia infligge alla protagonista, utilizzando un dispositivo tecnologico innovativo.
la trama di Bestia Nera
Nell’episodio, l’antagonista sfrutta le potenzialità del Multiverso per alterare la realtà a proprio favore. Grazie a questa invenzione, ogni affermazione della rivale diventa verità, portando a situazioni paradossali e conflitti tra i personaggi. Un esempio emblematico è rappresentato dal cappello con la scritta “Barnies”, che si trasforma in “Bernies” quando l’antagonista decide di prevalere in una discussione.
le versioni alternative del episodio
Un aspetto interessante emerso è che Netflix ha realizzato due versioni dell’episodio Bestia Nera, alternando le scritte sui cappelli. In una versione, il cappello riporta inizialmente “Bernies”, mentre nell’altra appare come “Barnies”. Questo dettaglio ha catturato l’attenzione degli spettatori.
reazione dei fan
I fan hanno notato questa discrepanza durante la visione e uno di loro ha condiviso l’esperienza su un post virale, che ha superato il milione di visualizzazioni. L’utente ha sottolineato come anche gli spettatori siano stati influenzati dagli effetti del dispositivo chiamato Verity.
personaggi e ospiti di Black Mirror 7
- Protagonista:
- Ammiratrice dell’antagonista:
- Coppie coinvolte nella trama:
- Membri della produzione:
L’interesse verso questo episodio evidenzia la capacità della serie di stimolare riflessioni su temi complessi attraverso narrazioni innovative e sorprendenti.
So my friend and I were watching the new Black Mirror episode “Bête Noire” and we noticed that there was a stark difference between our episodes… even the viewers are getting gaslit at 16:40! #BlackMirrorS7 pic.twitter.com/G2Ne1SuvJV
— Vastolorde | AKIO 🫡💖🇺🇸 (@actualakio) April 10, 2025