Batman e Joker: Folie à Deux – Incontro Epico o Solo Voci? Scopri la Verità!

Contenuti dell'articolo

l’indipendenza del joker

Il personaggio di Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, si è sempre distinto per la sua indipendenza dalla figura di Batman. Nella pellicola originale, il villain appare per brevi momenti, lasciando intravedere un confronto con la sua nemesi che, però, non si concretizza. Ci si chiedeva se la tanto attesa interazione tra Joker e Batman potesse finalmente avvenire nel sequel.

la mancanza di batman in joker: folie à deux

Il recente film, caratterizzato dalla presenza di Lady Gaga, ha avuto performance deludenti al box-office. Si ipotizzava una evoluzione della trama con un Bruce Wayne maturo, pronto a indossare il costume iconico per affrontare Arthur Fleck. Questa idea non è stata parte della visione di Todd Philips.

focus sulla psiche di arthur fleck

In Joker: Folie à Deux, non c’è alcun riferimento a Batman. La narrazione si concentra esclusivamente sulla psicologia di Arthur e sulle ripercussioni delle sue azioni passate, nonché sul rapporto con Harley Quinn. Inserire un incontro con Batman avrebbe potuto risultare una distrazione per il pubblico.

la visione di todd philips

Todd Philips ha espresso più volte il suo disinteresse verso la figura di Batman nella sua opera. L’intento è quello di mettere al centro il personaggio di Phoenix, cercando di esplorare tematiche più profonde. Saranno i risultati commerciali e le reazioni del pubblico a determinare il successo di questa scelta.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.