Angelina Jolie: Cosa Significa l’Uscita di ‘Maria’ su Netflix per le Sue Probabilità di Vittoria agli Oscar?

Contenuti dell'articolo

Maria è ora disponibile in streaming su Netflix, dopo mesi di attesa e crescente attenzione attorno alla performance di Angelina Jolie. La pellicola, diretta da Pablo Larraín, rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia informale dedicata a figure femminili significative del ventesimo secolo. In questo film, Jolie interpreta l’operaista Maria Callas, affiancata da Haluk Bilginer nel ruolo di Aristotle Onassis e Caspar Phillipson come John F. Kennedy. Il trailer del film, rilasciato a settembre, ha acceso l’interesse dei fan, che attendevano con impazienza l’uscita sulla piattaforma streaming.

Angelina Jolie è una candidata prevista per il premio Oscar come Migliore Attrice, ma non è la favorita alla vittoria

Mikey Madison ha migliori possibilità di vincere come Migliore Attrice nel 2025

Nonostante Jolie sia tra i nomi favoriti per una nomination agli Oscar, non è considerata la principale contenditrice. Secondo GoldDerby, le odds per la Migliore Attrice del 2025 vedono Mikey Madison in prima posizione, grazie alla sua interpretazione nella commedia drammatica Anora, con odds di 19/5. Jolie, invece, segue con odds di 9/2.

Attore Film Odds di Nomina Migliore Attrice
Mikey Madison Anora 19/5
Angelina Jolie Maria 9/2
Karla Sofía Gascón Emilia Pérez 5/1
Nicole Kidman Babygirl 8/1
Cynthia Erivo Wicked 10/1

Seppur Jolie sia posizionata meglio rispetto a Gascón, Kidman e Erivo, è chiaro che Madison è attualmente l’indiscussa favorita.

L’uscita di Maria su Netflix potrebbe migliorare le possibilità di vincita per Migliore Attrice

Un numero maggiore di persone potrà vedere Maria su Netflix

Dopo mesi in cui solo pochi privilegiati, come addetti ai lavori e spettatori di ristretti circuiti, hanno potuto apprezzare la performance di Jolie, ora che Maria è disponibile su Netflix, un pubblico più vasto potrà visualizzare il film. Questo trend è stato osservato in precedenti contendenti agli Oscar, come Marriage Story e The Power of the Dog.

Il passaparola attorno a Jolie inizierà a crescere man mano che anche gli spettatori occasionali inizieranno a commentare il film sui social media. Quest’attenzione online potrebbe avvicinare le possibilità di Jolie a quelle di Madison ed Erivo. La performance di Jolie in Maria, che segna un importante ritorno, sta generando grande entusiasmo tra i fan.

Cosa significa la storia degli Oscar per Angelina Jolie nella corsa alla Migliore Attrice del 2025

Jolie non ha mai vinto il premio, ma è una scelta leggendaria

Pur essendo la prima volta per Madison e Gascón, Jolie ha una lunga carriera legata all’Academy. Sebbene Jolie sia stata nominata in passato, la sua unica vittoria risale al 2000 per Migliore Attrice Non Protagonista in Girl, Interrupted. Ha ottenuto anche una nomination per Migliore Attrice nel 2009 per Changeling, perdendo però contro Kate Winslet.

La storia di Jolie potrebbe influenzare la sua possibilità di vincere nel 2025, presentandosi come una contendente dalle radici solide. Potrebbe essere l’anno della sua tanto attesa vittoria o una ripetizione della delusione passata.

  • Angelina Jolie
  • Mikey Madison
  • Karla Sofía Gascón
  • Nicole Kidman
  • Cynthia Erivo

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.