Amanda Knox: La Serie TV che Svela i Retroscena del Caso Meredith Kercher

La fantatv ha acquisito un’importanza sempre maggiore, creando demarcazioni sempre più sfocate tra la realtà e il mondo dello spettacolo. Le recenti controversie legate a Qui non è Hollywood, incentrato sull’omicidio di Sarah Scazzi, e ai vari Monsters di Netflix, basati su crimini realmente accaduti, hanno sollevato interrogativi sul confine tra intrattenimento e vita reale. Un nuovo progetto si preannuncia provocatorio: una serie tv sul delitto di Meredith Kercher, prodotta da Amanda Knox, la studentessa americana inizialmente condannata e poi assolta dalla Corte di Cassazione.

Diverse opere, tra film e documentari, sono già state realizzate sulla vicenda, ma questa serie in arrivo si comporrà di otto episodi da un’ora ciascuno e avrà come focus principale il percorso di Knox per ottenere la riabilitazione pubblica e la libertà definitiva.

Coinvolgimento di Monica Lewinsky

Oltre a Amanda Knox, un altro nome di spicco emerge tra i produttori: Monica Lewinsky, l’ex stagista coinvolta nello scandalo del Sexgate. La sua partecipazione a questo progetto ha sorpreso molti.

Un settore fondamentale del racconto sarà affidato anche a Raffaele Sollecito, compartecipe nell’omicidio e successivamente assolto. Secondo quanto riportato, Sollecito è in trattativa per supervisione sulla propria immagine e ha espresso la sua fiducia in Knox.

Le attuali riprese si stanno svolgendo ad Orvieto, dove viene raccontato il lungo e complesso processo che ha monopolizzato l’attenzione mediatica italiana per anni. Successivamente, le riprese si sposteranno a Perugia, il luogo del brutale delitto che ha portato alla condanna di Rudy Guede per concorso in omicidio e violenza sessuale.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.