Aimee Lou Wood e Angelina Jolie insieme in Anxious People

Contenuti dell'articolo

nuove produzioni cinematografiche con protagonisti di rilievo

Nel panorama delle recenti iniziative nel settore cinematografico, spiccano progetti che vedono la partecipazione di talenti riconosciuti a livello internazionale. Tra questi, si evidenzia un film basato su un romanzo di grande successo, presentato al mercato di Cannes e destinato a catturare l’attenzione degli appassionati di cinema.

partecipazioni di figure di spicco e cast d’eccezione

interpreti principali e collaborazioni internazionali

Il progetto vede la presenza di Aimee Lou Wood, vincitrice del premio BAFTA, nota per il suo ruolo in Sex Education. Recentemente applaudita per la sua interpretazione nella terza stagione della serie HBO The White Lotus, sarà affiancata da Angelina Jolie, premio Oscar, in un adattamento cinematografico diretto da Marc Forster.

Aimee Lou Wood rappresenta una delle personalità emergenti più interessanti del momento, mentre Angelina Jolie porta nel progetto la sua consolidata esperienza internazionale.

trama e caratteristiche del film

sinossi ufficiale e ispirazioni letterarie

L’intreccio narrativo si svolge durante le festività natalizie, quando una banca viene coinvolta in eventi imprevisti. La storia segue Zara (Jolie), una banchiera d’investimento che si trova coinvolta involontariamente in una situazione caotica durante una festa aperta al pubblico. Quando Grace (Wood), una donna con intenti criminali, prende in ostaggio alcuni partecipanti, si scatena un susseguirsi di segreti svelati e situazioni impreviste.

Il film è tratto dal romanzo scritto da Fredrik Backman, autore anche de Un uomo chiamato Otto. La sceneggiatura è stata affidata a David Magee, noto per aver lavorato a pellicole come Vita di Pi. La produzione ha visto coinvolti produttori come Fredrik Wikström Nicastro, già impegnato nel successo globale Un uomo chiamato Otto.

dettagli produttivi e collegamenti con altre opere

I principali produttori esecutivi includono Neda Backman, rappresentante di Hope Studios, assieme a professionisti come Magee. La collaborazione tra aziende come Hope Studios e Black Bear garantisce un approccio internazionale alla distribuzione del film.

L’esperienza dell’attore protagonista include ruoli significativi in altri lungometraggi acclamati: il film candidato all’Oscar Living, dove recita accanto a Bill Nighy, e The Electrical Life of Louis Wain», insieme a Benedict Cumberbatch.

  • Aimee Lou Wood – attrice vincitrice del BAFTA
  • Angelina Jolie – attrice premio Oscar
  • Benedict Cumberbatch – attore internazionale
  • Bill Nighy – protagonista in film candidati all’Oscar
  • Billy Magnussen – interprete rilevante nel cast
  • Daisy Edgar-Jones – presenza significativa nel progetto
  • Ned Beatty – attore storico coinvolto nelle produzioni recenti
  • Kate Winslet – guest star nei progetti collegati
  • Sophie Turner – giovane talento inserito nel cast principale
  • Cillian Murphy – figura chiave nelle scene principali

.

Rispondi