Aggiornamenti strazianti sul reboot di Netflix de La casa nella prateria

Contenuti dell'articolo

La storica serie televisiva Little House on the Prairie sta per riemergere grazie a un annuncio di Netflix, ma con importanti novità riguardanti il cast originale. La notizia ha suscitato un mix di emozioni tra i fan, alcuni dei quali sperano in un ritorno delle vecchie glorie, mentre altri accolgono con entusiasmo il progetto rinnovato.

il reboot di Little House on the Prairie

Netflix ha recentemente dichiarato che sta preparando un reboot del dramma degli anni ’70, che ha intrattenuto il pubblico per quasi un decennio. Basata liberamente sulla serie di libri scritta da Laura Ingalls Wilder, questa nuova incarnazione della storia inizierà a svolgersi in un contesto che abbraccia il periodo tra il 1870 e il 1890, seguendo le vicende della famiglia Ingalls.

l’assenza del cast originale

Nonostante l’entusiasmo per il nuovo progetto, Alison Arngrim, che interpretava il personaggio di Nellie Oleson, ha confermato che lei e gli altri membri del cast originale non parteciperanno al reboot. «Nessuno di noi, per quanto ne so, sarà coinvolto in questo progetto», ha riferito durante un’intervista, aggiungendo: «Ho scherzato per anni dicendo che sono finalmente abbastanza grande per interpretare Mrs. Oleson, quindi chiamatemi!»

una nuova visione per la serie

Arngrim ha descritto il nuovo show come qualcosa di differente, non realmente un reboot, specificando che non torneranno a Walnut Grove. Secondo le sue dichiarazioni, la serie farà parte del «multiverso di Laura Ingalls Wilder», affrontando le preoccupazioni espresse dai fan riguardo a potenziali deviazioni dalla trama originale.

reazioni contrastanti dei fan

La reazione del pubblico al reboot è stata variegata. Alcuni fan storici hanno espresso riserve, desiderando che la nuova versione rimanga fedele all’originale. Commenti come «Non ci piacciono le vostre reinterpretazioni. Vogliamo che rimanga vero all’originale» e «Per favore, non rovinate questo. Questa serie significa molto per molte persone» ricorrono frequentemente tra le opinioni espresse sui social.

il team creativo del reboot

Il reboot sarà gestito da Rebecca Sonnenshine, nota per il suo lavoro in The Boys e The Vampire Diaries, in qualità di showrunner ed executive producer. Netflix ha descritto la nuova serie come un mix di dramma familiare, storia di sopravvivenza ed origine dell’Ovest americano, portando una nuova prospettiva alle lotte e ai trionfi di coloro che hanno plasmato il confine.

  • Michael Landon
  • Karen Grassle
  • Melissa Gilbert
  • Melissa Sue Anderson
  • Lindsay Greenbush
  • Sydney Greenbush

la nostalgia e il successo della serie originale

Nonostante siano passati oltre cinquant’anni dalla sua prima messa in onda, Little House on the Prairie continua a richiamare l’attenzione del pubblico. Nel 2024, si stima che la serie abbia totalizzato più di 13 miliardi di minuti di visione su Peacock negli Stati Uniti, confermando il suo status di classico intramontabile. I libri, pubblicati negli anni ’30 e ’40, hanno venduto oltre 73 milioni di copie in tutto il mondo.

Rispondi