Adolescence è la quarta serie Netflix più vista di sempre

adolescence: la nuova serie britannica che conquista Netflix

Adolescence ha catturato l’attenzione del pubblico, conquistando una posizione di rilievo nella classifica delle serie in lingua inglese più popolari su Netflix. Recentemente, la miniserie ha raggiunto il nono posto, superando la seconda stagione di “Bridgerton” e relegando la terza stagione di “Stranger Things” al decimo posto. In soli 24 giorni dalla sua uscita, Adolescence ha totalizzato ben 114 milioni di visualizzazioni.

la classifica attuale delle serie Netflix

I dati mostrano che Adolescence si posiziona ora al quarto posto della lista, dietro solo a:

  • Mercoledì: 252,1 milioni di visualizzazioni
  • Stranger Things (stagione 4): 140,7 milioni di visualizzazioni
  • Dahmer: Monster: 115,6 milioni di visualizzazioni

Sembra probabile che la serie possa superare almeno “Stranger Things” e “Dahmer”, considerando che Netflix calcola le visualizzazioni su un periodo di 91 giorni per ogni titolo. Pertanto, Adolescence, avendo ancora oltre due mesi a disposizione, potrebbe continuare a scalare la classifica.

sintesi finale sulle performance della serie

L’interesse per Adolescence, sia da parte del pubblico che della critica, evidenzia un trend crescente nel consumo delle produzioni televisive britanniche. Con una narrazione coinvolgente e temi attuali, questa miniserie si sta affermando come uno dei titoli più discussi della piattaforma.

Rispondi