Adolescence è basato su una storia vera ecco cosa svela il creatore

Il fenomeno di Adolescence, la serie TV di Netflix che ha conquistato il pubblico globale, ha sollevato interrogativi riguardo alla sua autenticità. In particolare, molti si chiedono se sia ispirata a eventi reali o se sia frutto della pura fantasia degli sceneggiatori.

Adolescence è una storia vera?

Le speculazioni su una possibile connessione con un omicidio avvenuto a Southport hanno iniziato a circolare in rete, alimentate da affermazioni diffuse su Twitter. Secondo alcune voci, gli autori avrebbero modificato dettagli cruciali, come l’etnia dell’assassino. Queste affermazioni sono state categoricamente smentite dal creatore della serie.

La smentita del creatore Jack Thorne

Jack Thorne ha chiarito che non vi è alcun fondamento reale nella trama di Adolescence. Durante un’intervista, ha dichiarato:

“Stanno dicendo che abbiamo cambiato le origini del protagonista ma non potrebbe essere più lontano dalla realtà…”

“Non c’è nessuna parte basata su una storia realmente accaduta, assolutamente nessuna”.

L’ispirazione per Adolescence

Anche Stephen Graham, ospite di un noto Late Show americano, ha condiviso le motivazioni dietro la creazione della serie. Ha rivelato che l’idea è scaturita da notizie tragiche ripetutamente riportate dai media:

“C’è stato un incidente in cui un ragazzino ha accoltellato una ragazza… Volevo puntare una luce su questo e chiedere: ‘Come siamo arrivati a questo punto?'”.

Queste dichiarazioni offrono uno spaccato interessante sulla genesi di una serie che ha già raggiunto importanti traguardi nel panorama televisivo britannico.

Personaggi e ospiti significativi:

  • Jack Thorne (creatore)
  • Stephen Graham (attore)

Rispondi