Adolescence conquista la top 5 di netflix in pochissimo tempo

Contenuti dell'articolo

La serie “Adolescence” ha rapidamente conquistato il pubblico, raggiungendo traguardi importanti nel panorama delle produzioni televisive. Con un debutto avvenuto il 13 marzo 2025, è diventata un vero e proprio fenomeno culturale, attirando l’attenzione di media e social network.

successi straordinari di adolescence

“Adolescence” è riuscita a posizionarsi tra i titoli più visti su Netflix, entrando nella top 10 all time della piattaforma. In soli 24 giorni dalla sua uscita, la miniserie thriller ha registrato ben 114 milioni di visualizzazioni, superando produzioni molto popolari come la terza stagione di “Stranger Things” e “Bridgerton 2”. Attualmente, occupa il quarto posto tra gli show in lingua inglese più seguiti di sempre.

classifica attuale delle serie Netflix

Secondo i dati ufficiali di Netflix, “Adolescence” si colloca subito dopo:

  • Mercoledì: con 252,1 milioni di visualizzazioni;
  • Stranger Things 4: con 140,7 milioni;
  • Dahmer: Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer: con 115,6 milioni.

prospettive future per la serie

A fronte dei risultati già ottenuti e considerando che Netflix valuta le visualizzazioni su un periodo di tre mesi (91 giorni), non è difficile prevedere che “Adolescence” possa superare “Dahmer”. Sarà una sfida ardua raggiungere la quarta stagione di “Stranger Things”.

confronto con altre serie recenti

“Adolescence” segue le orme del recente successo britannico “Baby Reindeer”, che anch’essa era partita in sordina per poi trasformarsi in un fenomeno globale. Essendo una miniserie limitata, non ci sarà una seconda stagione; I creatori hanno già in programma una nuova serie TV.

Rispondi