8 Curiosi Parallelismi tra ‘From’ con Harold Perrineau e la Serie Cult ‘Lost’

8 I personaggi di From e Lost sono tutti bloccati in un luogo isolato e non identificato
Le sceneggiature misteriose diventano quasi personaggi a sé stanti
La premessa di From racconta di personaggi intrappolati nella misteriosa città da cui non possono fuggire, mentre Lost inizia con i protagonisti bloccati su un’isola misteriosa a seguito del disastro aereo dell’Oceanic Airlines Flight 815. Gran parte del mistero nelle due serie ruota attorno al motivo per cui i personaggi sono stati portati nella città e nell’isola, sia a livello letterale che come esplorazione tematica più ampia della fede e del destino.
La città e l’isola diventano quasi personaggi a sé stanti, man mano che si rivelano ulteriori dettagli sui loro retroscena e sulla loro evoluzione nel tempo. I personaggi di From si muovono principalmente all’interno della città, prima di avventurarsi nel bosco, dove scoprono segreti scioccanti. Lo stesso avviene in Lost, dove i sopravvissuti dell’Oceanic 815 si limitano inizialmente al campo sulla spiaggia.
7 I personaggi di Harold Perrineau in Lost e From si ritrovano con i loro figli estraniati
Solo uno dei due spettacoli consente a padre e figlio di riconciliarsi
I personaggi di Perrineau, Michael in Lost e Boyd in From, sono intrappolati con i rispettivi figli estraniati, Walt Lloyd (Malcolm David Kelley) e Ellis Stevens (Corteon Moore). Prima del disastro aereo, Michael e Walt sono già estraniati, mentre Boyd ha avuto un buon rapporto con Ellis prima di essere intrappolato nella città.
La relazione tra Boyd ed Ellis si complica dopo che Boyd è costretto a uccidere sua moglie, Abby Stevens (Lisa Ryder), quando inizia a attaccare gli abitanti della città. Boyd riesce a salvare Ellis e i due riescono a riconciliarsi in From, mentre in Lost, Michael e Walt non hanno mai la possibilità di riavvicinarsi.
6 From e Lost introducono entrambi il viaggio nel tempo nelle loro location misteriose
Le due serie seguono la stessa regola generale del viaggio nel tempo
From reinterpreta il colpo di scena del viaggio nel tempo di Lost, introducendo il personaggio di Julie Matthews (Hannah Cheramy) nella terza stagione. Nella serie originale, il viaggio nel tempo si manifesta attraverso il personaggio di Desmond Hume (Henry Ian Cusick). Quando Lost raggiunge la stagione 5, il viaggio nel tempo coinvolge tutti i personaggi, con viaggi fino al 1974.
Lost stabilisce la regola “qualunque cosa sia successa, è successa,” suggerendo che i personaggi non possono cambiare il passato. Anche in From, questa concezione viene confermata quando Julie lancia una corda a Boyd, sottolineando che il suo gesto non modifica il passato.
5 L’uomo in giallo di From è simile all’uomo in nero di Lost
Sono parte della serie prima delle loro introduzioni ufficiali
Nella finale della terza stagione di From, viene introdotta una figura misteriosa nota come l’Uomo in Giallo. Pur essendo ancora da esplorare, sembra rappresentare il villain centrale della serie. La presenza di questo personaggio è percepibile fin dalla prima stagione. A sua volta, in Lost l’uomo in nero (Titus Welliver) emerge lentamente come antagonista, mostrando segni della sua presenza fin dal primo episodio come il Fumo Nero.
4 Le finali della terza stagione di From e Lost finiscono entrambe con morti significative di personaggi originali
Charlie e Jim muoiono nelle loro rispettive finale della terza stagione
Nel finale della terza stagione di Lost, Charlie Pace (Dominic Monaghan) viene ucciso, nonostante il suo personaggio fosse già stato al centro della trama sin dall’inizio. From, seguendo un modello simile, ha visto Jim morire per mano dell’Uomo in Giallo nella stessa finale, rappresentando un punto di svolta decisivo per la narrazione della serie.
3 From e Lost hanno grandi misteri riguardanti le gravidanze
Le gravidanze prendono una svolta oscura nella città e sull’isola
In Lost, Claire Littleton (Emilie de Ravin) era incinta al momento del disastro. Quando gli Altri la rapiscono a causa della sua gravidanza, si intuisce che esiste un mistero molto più profondo legato al tema della maternità. In From, Fatima (Pegah Ghafoori), che inizialmente si scopre sterile, si ritrova inspiegabilmente incinta, rivelando una misteriosa e inquietante connessione con il mostro Smiley.
2 From e Lost hanno personaggi che raggiungono il mondo esterno e tornano alle location misteriose
Tabitha Matthews segue un percorso simile agli Oceanic Six
In Lost, il gruppo degli Oceanic Six è composto da sopravvissuti che riescono a fuggire dall’isola, ma tutti tornano successivamente. In modo simile, Tabitha Matthews (Catalina Sandino Moreno) riesce a scappare dalla città in una delle stagioni per poi tornare nella terza.
1 Victor di From e Rousseau di Lost sono costretti a sopravvivere soli nelle loro location misteriose per anni
Questo li rende inestimabili
I sopravvissuti dell’Oceanic 815 incontrano Danielle Rousseau, che ha vissuto da sola per 16 anni, sviluppando abilità di sopravvivenza, ma anche paranoia. Allo stesso modo, Victor Kavanaugh (Scott McCord) resiste da solo nella città per decenni, apprendendo a sopravvivere ma mantenendo una mente infantile in un corpo adulto.
Quando i personaggi di Lost e From cercano di scoprire di più sui misteri del loro ambiente, Rousseau e Victor diventano preziosi punti di riferimento, nonostante le differenze nei loro ruoli. Queste somiglianze mostrano ulteriormente come From riproponga in modo diverso elementi narrativi di Lost.