10 Serie TV Originali Netflix di Qualità Ingiustamente Cancellate
tutte le serie cancellate dopo una stagione
Everything Sucks! (2018)
La serie Everything Sucks!, ambientata nel 1996 a Boring, Oregon, è stata cancellata meno di due mesi dopo il suo debutto. Rappresenta le difficoltà vissute da un gruppo di adolescenti, membri dell’A/V Club e del Drama Club, che vengono costretti a collaborare per realizzare un film dopo la rottura del set dello spettacolo teatrale.
- Peyton Kennedy
- Jahi Di’Allo Winston
- Quinn Liebling
- Rio Mangini
- Sydney Sweeney
- Elijah Stevenson
- Patch Darragh
- Claudine Mboligikpelani Nako
- Abi Brittle
- Nicole McCullough
- Connor Muhl
- Ben York Jones
- Zachary Ray Sherman
- Jalon Howard
- Katie O’Grady
- Jen Taylor
- Andy Sims
- Kiah Butts
- Sunday Manisto-Saari
- Dylan Hall
- Luke Schuck
- Jonah Kellams
- Audrey Boos
The OA (2016-2019)
La misteriosa serie di fantascienza The OA è stata concepita per cinque stagioni, ma è stata cancellata dopo due. Racconta la storia di Prairie Johnson, una giovane donna scomparsa per sette anni che riemerge con la capacità di vedere.
- Brit Marling
- Riz Ahmed
- Jason Isaacs
- Emory Cohen
- Kingsley Ben-Adir
- Phyllis Smith
- Patrick Gibson
- Brendan Meyer
- Brandon Perea
- Will Brill
- Alice Krige
- Sharon Van Etten
- Scott Wilson
- Ian Alexander
- Paz Vega
- Chloë Levine
- Robbie Tucker
- Hélène Patarot
- Zoe Chao
- Liz Carr
- Travis Schuldt
- Annemarie Lawless
- Eijiro Ozaki
- Sheila Vand
- Vincent Kartheiser
The Get Down (2016-2017)
The Get Down, una serie drammatica musicale ambientata negli anni ’70 a Bronx, segue un gruppo di adolescenti con talenti musicali nella loro ricerca di successo. Cancellata dopo una sola stagione a causa di costi di produzione elevati e scarsità di visualizzazioni, ci ha lasciato con una narrazione incompleta.
- Justice Smith
- Herizen F. Guardiola
- Jimmy Smits
- Shameik Moore
- Bobby Moynihan
- Giancarlo Esposito
serie cancellate dopo più di una stagione
GLOW (2017-2019)
GLOW è stata inizialmente rinnovata per una quarta stagione, ma la cancellazione a causa della pandemia ha lasciato a bocca asciutta i fan che attendevano una conclusione.
I Am Not Okay With This (2020)
La serie dark comedy I Am Not Okay With This, incentrata su una teenager che scopre di avere poteri telecinetici, è stata cancellata dopo una stagione, nonostante avesse già ricevuto una rinnovazione da Netflix.
Dead Boy Detectives (2024)
La commedia horror Dead Boy Detectives prende vita attraverso le avventure di due fantasmi, annientata dopo una sola stagione nonostante avesse raccolto una fanbase dedicata.
The Brothers Sun (2024)
La serie action comedy The Brothers Sun è stata strappata via dal catalogo Netflix solo pochi mesi dopo la sua uscita, lasciano domande in sospeso sull’evoluzione della trama e dei personaggi.
The Society (2019)
The Society racconta le sfide affrontate da un gruppo di adolescenti che ricrea una comunità dopo che la popolazione della loro città scompare. Il progetto ha subito un’annullamento che ha deluso i fan, nonostante le promesse di una continuazione.
Warrior Nun (2020-2022)
La serie fantasy Warrior Nun è stata apprezzata per la sua trama intrigante e i suoi personaggi forti, ma è stata cancellata dopo due stagioni, deludendo un pubblico attivo.
Kaos (2024)
La serie comica mitologica Kaos è stata cancellata poco dopo la sua uscita, lasciando gli spettatori con molte domande mai soddisfatte.