10 Serie TV Comiche Che Hanno Superato il Limite e Sono Diventate Troppo Serie
Attenzione: Questo articolo discute temi di morte, violenza, suicidio e droga.
Nel tempo, sono emerse diverse serie TV comiche che hanno provato a prendere una piega seria, portando talvolta la situazione all’estremo. Molte di queste serie sono state criticate per l’inserimento di trame più oscure, alterando il genere principale e influenzando negativamente l’atmosfera dello spettacolo.
Numerose commedie nere hanno saputo mantenere un equilibrio tra i due generi, diventando memorabili per la loro capacità di mescolare momenti di comicità e dramma. Alcuni di questi show non sono riusciti a mantenere una direzione chiara, facendo sì che il dramma sovrastasse l’umorismo. Sebbene il cambiamento di tono non abbia necessariamente rovinato le serie, era evidente che i passaggi a momenti più seri erano bruschi.
10 Boo’s Death Reveal
Fleabag (2016-2019)
Pur essendo sempre stato un dark comedy, Fleabag ha visto sfumare il suo tono umoristico nel finale della prima stagione. Il pubblico ha sempre cercato di scoprire cosa fosse successo a Boo, l’amica e socia in affari della protagonista, fino a quando non è stata svelata la verità attraverso un flashback. L’accidental suicide di Boo, causato da un tradimento, è stato inaspettatamente associato a Fleabag stessa.
La rivelazione che Boo morisse senza sapere che la protagonista era coinvolta nella sua tragedia rappresenta un momento drammatico che ha segnato una svolta non indifferente. La continua esplorazione delle problematiche di Fleabag nel resto dell’episodio evidenziava una disconnessione dalla leggerezza iniziale della serie.
Relazionato
11 Domande lasciate senza risposta da Fleabag dopo la sua conclusione
Tra i misteri sul rapporto tra Claire e Klare e il significato della volpe, ci sono 11 domande ardenti lasciate senza risposta dallo show di Amazon.
9 Chris’ Death
Skins (2007-2013)
Ogni stagione di Skins ha presentato momenti drammatici, ma la morte di Chris è risultata la più scioccante. La sua brusca scomparsa attraverso un’emorragia cerebrale ha rivelato che il dramma era parte integrante del racconto, a differenza di quanto si pensasse inizialmente. Questo evento ha cambiato radicalmente le dinamiche, sottolineando che non tutti i personaggi avrebbero avuto un finale felice.
8 Season 4 Storylines
Shameless (2011-2021)
Nonostante la quarta stagione di Shameless fosse considerata apice della serie, è proprio in quel momento che il dramma ha cominciato a prendere il sopravvento. Le storie diventano più cupe, con Ian che mostra segni di disturbo bipolare e Fiona che finisce dietro le sbarre.
7 Vee’s Arrival
Orange Is The New Black (2013-2019)
Inizialmente catalogata come commedia, Orange is the New Black ha dovuto ridefinire il suo genere con l’arrivo del personaggio di Vee. La storia ha visto un notevole aumento della tensione e drammaticità, modificando l’atmosfera generale della serie.
6 Henry’s Death
MAS*H (1972-1983)
La morte controversa di Henry Blake in MAS*H ha segnato una trasformazione della sitcom in una narrazione più seria. L’annuncio della sua morte in un finale straziante ha sorpreso pubblico e critica, stabilendo un nuovo tono per lo show.
5 Bow & Dre’s Divorce Arc
Black-Ish (2014-2022)
Gli episodi focalizzati sulla crisi matrimoniale tra Bow e Dre in Black-Ish hanno mostrato un netto distacco dal tono leggero della serie. I flashback rivelatori hanno messo in evidenza la realtà della loro relazione, trasformando la commedia in un dramma familiare.
4 The Monastery Shooting
Barry (2018-2023)
Il finale della seconda stagione di Barry è stato caratterizzato da eventi drammatici, trasformando radicalmente la narrativa e portando a un tono molto più oscuro.
3 Buffy’s Sacrifice
Buffy The Vampire Slayer (1997-2003)
In Buffy the Vampire Slayer, il sacrificio della protagonista ha rappresentato un cambiamento significativo nel tono generale dello show, che ha continuato a spingersi verso un territorio più cupo nelle stagioni successive.
2 Rebecca’s Breakdown
Crazy Ex-Girlfriend (2015-2019)
Il crollo emotivo di Rebecca in Crazy Ex-Girlfriend ha portato a cambiamenti estremi nel suo personaggio, evidenziando una transizione da momenti divertenti a situazioni tragiche che ne hanno influenzato lo sviluppo successivo.
1 Alisha’s Death
Misfits (2009-2013)
La morte di Alisha nel finale della terza stagione di Misfits ha segnato una drammaticità senza precedenti per il programma, facendo perdere l’equilibrio tra commedia e dramma, spingendo lo show verso temi più seri e cupi.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.