10 Cose da Ricordare delle Stagioni 1 e 2 di Invincible Prima di Guardare la Stagione 3

Contenuti dell'articolo

Il ritorno della serie Invincible con la sua terza stagione offre l’opportunità di riesaminare gli eventi fondamentali delle prime due stagioni. La stagione 2 si è conclusa ad aprile 2024 e la nuova stagione è stata lanciata rapidamente per rispondere al lungo periodo di attesa degli spettatori, che ha suscitato critiche in passato. Con la stagione 3, Prime Video ha ascoltato le osservazioni del pubblico, proponendo una trama senza interruzioni a metà stagione.

10
Omni-Man e la sua vera natura

Il padre di Mark e le sue intenzioni nascoste

La prima stagione si è concentrata sulla relazione tra Mark e suo padre Nolan, noto come Omni-Man. È emerso presto che Omni-Man nascondeva la sua malvagità, dopo aver sterminato i protettori della Terra, i Guardians of the Globe. Si scoprì che proviene dal pianeta Viltrum, dove i Viltrumite inviano i loro guerrieri nei vari angoli dell’universo per indebolire lentamente i pianeti e costringerli a unirsi al loro impero.

9
Mark sfida Omni-Man nell’epilogo della prima stagione

I superpoteri di Mark

Nolan ha rivelato a Mark la verità, portandolo a sentirsi tradito dagli ideali dei Viltrumite. Mark, nei panni di Invincible, ha opposto resistenza a suo padre in un conflitto drammatico. Dopo una battaglia cruenta, Nolan, colpito dall’affetto per Mark, ha deciso di lasciare temporaneamente la Terra, sottraendola all’attenzione di Viltrum.

8
Mark e Omni-Man nella seconda stagione

Il percorso di redenzione di Omni-Man

La stagione 2 ha mostrato un Nolan che, dopo aver lasciato la Terra, ha vagato vicino alla disperazione su un pianeta chiamato Thraxa. Qui ha generato un figlio, Oliver, il fratellastro di Mark. Durante un nuovo conflitto, Mark e Nolan hanno collaborato per affrontare una minaccia comune, imbattersi in sfide che hanno reso Mark più forte.

7
Omni-Man arrestato dai Viltrumite

Il generale Kregg

Dopo la battaglia, Nolan è stato catturato dai Viltrumite per aver abbandonato il suo posto sulla Terra. Il generale Kregg ha avvertito Mark dell’inevitabile ritorno dei Viltrumite, sottolineando la necessità per Mark di preparare la Terra ad affrontarli. Le parole di Kregg hanno spinto Mark ad affrontare il suo destino, mentre la minaccia continuava a crescere.

6
I Guardians Of The Globe e le sfide contro la Lizard League

La resistenza della Terra

Durante l’assenza di Mark, i nuovi Guardians of the Globe hanno affrontato la Lizard League, subendo gravi perdite ma riuscendo a prevalere grazie agli sforzi di Rex Splode. Questa situazione ha evidenziato quanto fosse cruciale la presenza di Invincible per la protezione del pianeta.

5
La Coalizione dei Pianeti contro i Viltrumite

Gli alleati della Terra

Una speranza è emersa dalla Coalizione dei Pianeti, un gruppo di mondi uniti contro il potere dei Viltrumite, guidato da Thaedus. Allen, un personaggio ricorrente, è stato coinvolto in questa alleanza, rendendo chiara la necessità di unirsi per affrontare la minaccia comune.

4
Mark uccide Angstrom Levy nel finale

Angstrom come grande sfida

Un altro antagonista significativo nella seconda stagione è stato Angstrom Levy, il quale ha tentato di sfruttare poteri multiversali per il suo, tragico, piano. Mark, alla fine, è riuscito a sconfiggerlo, ma le conseguenze di questa vittoria hanno lasciato un segno profondo.

3
Consigli sentimentali da Atom Eve

I sentimenti di Mark

Dopo essere stato bloccato in una dimensione alternativa, Mark è stato avvisato da una versione futura di Atom Eve, la quale gli ha suggerito di esprimere i suoi veri sentimenti. La prossima stagione potrebbe rivelare ulteriori sviluppi nei loro rapporti, lasciando il pubblico con aspettative elevate.

2
D.A. Sinclair e i Reanimen

La dedizione a salvare la Terra

Cecil Stedman è dedicato alla difesa della Terra, anche usando metodi discutibili, come la creazione dei Reanimen da parte di Sinclair. Questa tensione tra i personaggi potrebbe intensificarsi nella nuova stagione, poiché le loro visioni del mondo iniziano a divergere.

1
Allen the Alien e il piano per salvare Omni-Man

Una fuga dalla prigione

Allen ha deciso di farsi catturare dai Viltrumite per poter liberare Omni-Man dalla prigione, creando potenziale per un’alleanza che potrebbe rovesciare le sorti della lotta contro i Viltrumite. L’imminente interazione tra questi elementi promette grandi tensioni e conflitti.

Rispondi