X-Men Rivela un Incredibile Easter Egg sui Rivali Marvel che Non Devi Perdere
Marvel Rivals ha contribuito a far emergere alcune personalità dell’universo Marvel. Recentemente, un nuovo numero del fumetto X-Men ha fatto un interessante richiamo a uno di questi eroi. I fan dei fumetti apprezzano sempre questi piccoli riferimenti, che arricchiscono il mondo Marvel con dettagli che rendono l’universo più coeso.
Il numero Ultimate X-Men (2024) #11, scritto e illustrato da Peach Momoko, contiene un curioso easter egg che non solo collega il lavoro dell’autore e dell’illustratore con altre loro opere, ma rinvia anche al design di un personaggio presente in Marvel Rivals.
Riferimento a Sai nei Fumetti Ultimate X-Men
Scontro tra Armor e Psylocke
Il numero presenta un confronto tra Armor e la nuova Psylocke. La audace Psylocke, conosciuta come Kanon, sostiene di essere una discendente di ‘Sai’, il protagonista del fumetto Demon Days: X-Men #1, che è stato recentemente adattato in Marvel Rivals.
Collegamenti tra Psylocke e Sai
Momoko e l’Universo di Demon Days
Nel suo Demon Days: X-Men #1, Peach Momoko ha introdotto Sai come un Ronin errante, parallelo alla classica Psylocke, ovvero Kwannon. In quella narrazione, Sai è riuscita a negoziare la pace tra un villaggio di montagna e una versione Oni di Hulk, che successivamente ha difeso il villaggio contro una interpretazione del Venom di quel mondo, una mostruosa creatura simbiotica.
Nel numero Ultimate X-Men #11, Kanon afferma di aver ereditato la capacità di comunicare con demoni e creature mistiche da Sai, senza fornire prove chiare. Sebbene ella possieda un tipo di armamento psichico simile a quello di Psylocke, ciò rimane legato alla mutazione, piuttosto che alla magia.
Riferimento a Sai in Marvel Rivals
L’Espansione della Mitologia
Il personaggio di Sai, che si basa sul design originale di Momoko, presenta una storia simile a quella vista in Demon Days: X-Men, sebbene lei sia stata catapultata nel presente. Questo ultimo richiamo a Sai giunge mentre sempre più persone stanno conoscendo il suo personaggio grazie al videogioco Marvel Rivals.
- Sai – Protagonista di Demon Days: X-Men
- Kanon – Nuova versione di Psylocke
- Armor – Personaggio del fumetto
- Hulk – Versone Oni
- Venom – Creatura simbiotica
Richieste per Maggiori Storie su Sai
Futuro del Personaggio nel Multiverso
Il numero Ultimate X-Men #11 suggerisce che Demon Days: X-Men #1 esista come un mito all’interno di questo universo, aprendo così a futuri legami tra le due trame. Nonostante ciò, la storia di Sai potrebbe essere solo un racconto, dato che anche l’originale racconto di Sai in Demon Days era una narrazione potenzialmente fittizia letta dalla Mariko Yoshida di quel mondo.
Con l’aumento della fama di Momoko come creatrice per Marvel Comics, è probabile che ci possano essere ulteriori interconnessioni tra i suoi lavori, stimolando l’interesse dei fan per nuove storie su Sai in futuri progetti, che siano essi Marvel Rivals, Ultimate X-Men o altre serie.