X-Men: La Scontro Finale tra Cyclops e Havok che Non Puoi Perdere

Contenuti dell'articolo

Con l’avvicinarsi dell’evento X-Manhunt, i vari gruppi degli X-Men si preparano a schierarsi, e i celebri fratelli Summers potrebbero trovarsi coinvolti nel loro duello più mortale di sempre. Nonostante l’amore profondo che li unisce, Havok e Cyclops hanno affrontato numerosi conflitti tra loro, e questa ultima disputa potrebbe ridefinire la loro relazione per sempre.

Il Ruolo di Cyclops e Havok nella Guerra Mutante

Dopo la caduta di Krakoa, Cyclops ha assunto la leadership di un team eroico di X-Men dalla sua base in Alaska. D’altro canto, Havok è stato deluso nel dover operare come leader di X-Factor, un gruppo governativo di mutanti costretto a utilizzare l’applicazione Clik Clok per guadagnare notorietà.

Caccia a Charles Xavier

L’ottavo numero di X-Factor, scritto da Mark Russell e illustrato da Bob Quinn, segue il team di Havok mentre viene incaricato di catturare Charles Xavier, fuggito da Graymalkin Prison. Questo incarico porta inevitabilmente a uno scontro diretto con Cyclops e i suoi X-Men, culminando in una battaglia che sarà centrale in questo avvincente numero.

Rivalità tra Fratelli: Havok e Cyclops

La rivalità tra Havok e Cyclops si è sempre dimostrata intensa, con Alex Summers frustrato dal rispetto che Scott riceve come leader. Fin da quando Havok è stato introdotto, il legame tra i due eroi è stato segnato da tensioni, soprattutto dopo che Alex ha iniziato a frequentare la ex moglie di Scott, la clone di Jean Grey, Madelyne Pryor. Sebbene Scott sia il fratello più rispettato e venerato, Alex ha dimostrato di essere un potentissimo mutante, capace anche di sconfiggere Hulk.

Alla Ricerca di Comprensione

Durante l’era Krakoan, nonostante la pace apparente, le tensioni tra i due fratelli sono riaffiorate. Alex, ora alla guida di un team corrotto come X-Factor, dovrà affrontare i suoi fallimenti, trovandosi a combattere contro Scott, un vero eroe della comunità mutante.

Immunità tra Fratelli

È interessante notare che, secondo la canonica, i poteri dei fratelli Summers non possono nuocersi reciprocamente. Alex e Scott non possono ferirsi con i loro poteri, il che rende il risultato di un possibile combattimento incerto, anche se i due fratelli sono parte integrante del mito degli X-Men.

Il numero X-Factor #8 debutterà il 12 marzo 2025 e promette di svelare ulteriori dettagli sulla complessa relazione tra Havok e Cyclops.

Rispondi