Wolf Man: Ecco il Primo Spettrale Trailer del Reboot del Monstro Universal


La Blumhouse presenta un nuovo remake dell’iconico mostro Universal, svelato attraverso un teaser che segna l’inizio della stagione autunnale e Halloween.

Si è finalmente avuto un primo assaggio della trasformazione di Christopher Abbott nel famigerato Uomo Lupo della Universal, con il rilascio del trailer del film Wolf Man. Regia di Leigh Whannell, noto per la sua reinterpretazione de L’Uomo Invisibile (2020), il film horror è previsto in sala il 17 gennaio 2025.

Questo teaser, perfetto per l’atmosfera di Halloween, fornisce un’anteprima di ciò che il pubblico può aspettarsi dalla nuova versione del licantropo, le cui origini cinematografiche risalgono al 1941.

Analisi del teaser trailer di Wolf Man

Il trailer inizia con una scena evocativa nella foresta: una mantide religiosa su un tronco consuma una vespa mentre, in lontananza, si sente l’ululato di un lupo. Il personaggio di Garner interroga Abbott: «Cos’era quella cosa, Blake?». Blake risponde: «Sembrava un animale, ma ti giuro che stava in piedi su due gambe». La figlia di Blake, interpretata da Matilda Firth, esprime preoccupazione: «Papà, moriremo?». Blake cerca di rassicurarla, affermando: «No, è il mio lavoro proteggervi». Solo più tardi, Garner mette in evidenza la precaria situazione rivelando che Blake «si è ammalato», suggerendo un reale pericolo per la famiglia.

Il protagonista e il cast

Il personaggio di Lawrence “Larry” Talbot, interpretato da Christopher Abbott, è il nuovo volto del leggendario mostro, precedentemente incarnato da Lon Chaney Jr. nel 1941 e da Benicio del Toro nel 2010. In questa versione, Talbot è un giovane sposo e padre che lotta per tutelare la sua famiglia da una creatura minacciosa. Al suo fianco recita Julia Garner (nota per Ozark), nel ruolo di sua moglie. La Garner sarà anche presente in un prequel di Rosemary’s Baby per Paramount+ in autunno.

Informazioni sulla produzione

Whannell ha collaborato in precedenza con Universal e Blumhouse per L’Uomo Invisibile con l’attrice Elisabeth Moss, un altro progetto che ha rinnovato il repertorio dei mostri classici di Universal. Per Wolf Man, la regia è basata su una sceneggiatura sviluppata con Corbett Tuck, Lauren Shuker Blum e Rebecca Angelo. La produzione è curata da Jason Blum, e i produttori esecutivi includono Ryan Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e Whannell.

Prima dell’uscita de L’uomo invisibile, Universal aveva tentato di costruire un universo cinematografico unificato per i suoi mostri classici, noto come Dark Universe. Dopo il flop commerciale de La Mummia con Tom Cruise, il progetto è stato accantonato a favore di storie più intimi e meno collegate.

L’attesa per il film diretto da Leigh Whannell cresce. Si invita il pubblico a esprimere la propria opinione sui social media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.