Wicked box office: numeri totali, record globali e incassi negli usa

Contenuti dell'articolo

Il film Wicked ha ottenuto un successo straordinario al botteghino, riportando il mondo di Oz all’attenzione del pubblico e diventando un grande fenomeno. Basato sul musical di Broadway acclamato dalla critica e sul romanzo del 1995 Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West di Gregory Maguire, la trama segue l’improbabile amicizia tra Elphaba, nota in seguito come la Strega Cattiva dell’Ovest, e Galinda, che diventerà Glinda la Strega Buona.

Il totale del botteghino di Wicked

Wicked è un grande successo al botteghino

Wicked ha concluso la sua corsa con un totale di $738.847.120 al botteghino mondiale. Questo dato conferma che il film è stato estremamente redditizio per Universal. Un recente rapporto ha rivelato che il budget combinato per entrambi i film di Wicked ha stabilito un record come il più alto investimento mai effettuato da Universal in un progetto cinematografico. Si stima che il budget per il primo film fosse compreso tra $145-150 milioni, superando facilmente tale cifra con oltre $473 milioni guadagnati a livello domestico.

  • Cynthia Erivo – Elphaba Thropp
  • Ariana Grande-Butera – Galinda
  • Jonathan Bailey
  • Michelle Yeoh
  • Jeff Goldblum

L’incasso di Wicked è particolarmente notevole considerando che recenti musical non hanno avuto lo stesso successo nelle sale cinematografiche. Film come Cats e Dear Evan Hansen hanno faticato a trovare pubblico, ma il trionfo di Wicked demonstra chiaramente l’interesse dei fan nel tornare nell’universo di Oz.

Il box office del weekend d’apertura di Wicked

Wicked ha avuto uno dei più alti incassi nel weekend d’apertura del 2024

Wicked ha battuto diversi record durante il suo impressionante weekend d’apertura, guadagnando quasi $164.2 milioni. Nei primi giorni nei cinema, ha incassato $114 milioni a livello domestico e oltre $50 milioni a livello internazionale. Con questo risultato, Wicked dopo essere diventata l’adattamento teatrale Broadway più redditizio nella storia globale.

Confronto tra i risultati al botteghino di Wicked e Il Mago di Oz

Il Mago di Oz è diventato infine un successo al botteghino

Anche se il classico del 1939 The Wizard of Oz a suo tempo fu considerato un flop con appena $3 milioni guadagnati su un budget di $2.7 milioni, oggi ha raggiunto oltre $25 milioni nel corso della sua vita. Regolando per inflazione, si stima che abbia incassato vicino a $570 milioni globalmente.

Cosa significa il box office di Wicked per Wicked: For Good?

Wicked: For Good uscirà tra meno di un anno

Dopo le riprese consecutive dei due film, Wicked: For Good susciterà molte aspettative visto l’enorme successo del primo capitolo.

I record al botteghino di Wicked spiegati

Wicked continua a battere record al botteghino

L’incasso del weekend d’apertura non solo ha registrato numeri straordinari ma anche successivamente, superando rapidamente i $450 milioni nel mercato domestico.

Inoltre,Wicked em >è ora considerata la più alta trasposizione musicale dal palcoscenico ad oggi. strong> p >

  • Cynthia Erivo – Elphaba Thropp (nominata ai Golden Globe)
  • Ariana Grande – Galinda (nominata ai Golden Globe)
  • Jon M.Chu – regista (nominato agli Oscar) li >

Rispondi