Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl Rivela Un Aspetto Inaspettato delle Loro Avventure Precedenti

Contenuti dell'articolo

Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl rappresenta un ritorno atteso per un franchise amato, proponendo un’inversione sostanziale di un elemento fondamentale utilizzato nei precedenti film. Dopo quasi vent’anni, le creazioni di Nick Park e dello Aardman Studios sono tornate con una nuova avventura, già apprezzata con un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes. Il cast di Vengeance Most Fowl include Ben Whitehead, che sostituisce l’iconico Peter Sallis nel ruolo di Wallace, insieme a Lauren Patel e Reece Shearsmith, tra gli altri.

wallace da fronte, gromit dalla parte del giudice

gromit coinvolto nel caso

Vengeance Most Fowl riesce a rivisitare tematiche giuridiche con il personaggio di Chief Inspector Mackintosh che ignora le leggi, unito all’entusiasmo del PC Mukherjee. Senza alcuna indagine approfondita, le forze dell’ordine, i media e i vicini stabiliscono che Wallace è colpevole della ondata di crimine causata da Norbot, mentre il pubblico è al corrente che il vero colpevole è il malvagio Feathers McGraw. Tale dinamica riprende elementi presenti in A Close Shave.

vengeance most fowl capitalizza sulla storia della serie

riferimenti ai vecchi film

Vengeance Most Fowl si rivela una continuazione fedele della saga di Wallace & Gromit, includendo vari riferimenti ai film precedenti. Infatti, Feathers McGraw ritorna da The Wrong Trousers, mentre Chief Inspector Mackintosh appare anche in The Curse of the Were-Rabbit. Alcuni dispositivi delle opere passate vengono reinseriti nella trama; per esempio, il diamante di The Wrong Trousers diventa di nuovo un elemento chiave, mentre piccole citazioni, come la presenza dell’agricoltore di A Close Shave, arricchiscono la sequenza di inseguimento in barca.

delineazione della trama

Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl presenta la celebre coppia che affronta un’invenzione “intelligente” andata male. Quando un gnome autonomo inizia a insidiare complotti più ampi orchestrati da un rivale vendicativo, Gromit deve affrontare sfide rischiose per proteggere Wallace e salvaguardare il loro futuro creativo.

Data di uscita
3 gennaio 2025
Durata
79 minuti
Cast
Reece Shearsmith, Ben Whitehead, Peter Kay, Diane Morgan, Adjoa Andoh, Lenny Henry, Muzz Khan

Rispondi