Venom ottiene un film horror da marvel: ecco cosa aspettarsi

Contenuti dell'articolo

l’arrivo di Venom: Black, White & Blood: una nuova serie horror Marvel

Il mondo dei personaggi Marvel si prepara ad accogliere un nuovo progetto dedicato a Venom, uno dei simbionti più iconici del panorama fumettistico. Si tratta di una serie antologica dal taglio decisamente più dark e violento, che promette di offrire ai fan un’interpretazione inedita e più cruda del personaggio. In questa analisi vengono approfonditi i dettagli principali sulla nascita di Venom: Black, White & Blood, le caratteristiche della pubblicazione e le personalità coinvolte nel progetto.

la genesi della serie horror dedicata a venom

una collana con un’impronta più dark e spinta

Venom: Black, White & Blood rappresenta l’ultima iniziativa Marvel volta a proporre versioni alternative dei propri eroi e villain attraverso storie caratterizzate da un tono più violento e maturo. La serie fa parte di una linea editoriale che ha già visto altre raccolte con protagonisti come Predator, sempre orientate a narrare contenuti con sfumature più mature rispetto alle classiche pubblicazioni.

dettagli sulla pubblicazione e gli autori coinvolti

L’uscita ufficiale è prevista per il 20 agosto 2025, con il primo numero che sarà composto da storie scritte da Davie Michelinie, J.M. DeMatteis e Ryan North. Le illustrazioni saranno realizzate da Jonas Scharf, Dave Wachter e Creees Lee. La prima uscita comprenderà anche cover art originali create da artisti di grande rilievo come Greg Capullo, Mark Bagley, Peach Momoko e Doaly.

contenuti principali della serie antologica

ricostruzione delle vicende passate di venom

I racconti inclusi in Venom: Black, White & Blood ripercorreranno momenti significativi dell’universo del simbionte. Tra le storie in evidenza figura “Fathers and Sons”, scritta da J.M. DeMatteis con disegni di Dave Wachter, ambientata dopo gli eventi di Maximum Carnage. La serie offrirà così uno sguardo approfondito sulle origini e le evoluzioni del personaggio nel corso degli anni.

sviluppo narrativo in corso…

Sono ancora in fase di definizione ulteriori dettagli riguardanti i contenuti specifici delle singole storie che comporranno la collana.

il franchise venom nel contesto cinematografico e fumettistico

I film dedicati a Venom sono stati prodotti da Sony Pictures all’interno dell’universo Spider-Man. La saga ha avuto inizio nel 2018 con il film Venom, che narra la storia di Eddie Brock, giornalista diventato ospite del simbionte alieno omonimo. Pur avendo ricevuto recensioni contrastanti, il film ha riscosso un successo commerciale tale da favorire l’uscita di sequel ed espansioni narrative sul grande schermo.

tag correlati alla produzione marvel e venom

personaggi e figure coinvolte nel progetto marvel attuale

  • Eddie Brock / Venom:
  • Dott.ssa Ann Weying:
  • Cletus Kasady / Carnage:
  • Miles Morales:
  • Carnage (film):
  • Narratori vari delle storie antologiche:

Le informazioni fornite evidenziano come Marvel stia puntando su contenuti sempre più maturi per ampliare l’universo legato a Venom, confermando l’interesse verso narrazioni più oscure ed esplorative sia nel cinema sia nelle pubblicazioni fumettistiche.

Rispondi