Vendicherò mia madre: trama, cast e curiosità sul film in onda su rai 2

Il thriller psicologico “Vendicherò mia madre” rappresenta una produzione statunitense del 2022 che ha catturato l’attenzione per la sua trama intensa e ricca di suspense. La pellicola, pronta a essere trasmessa in prima serata su Rai 2 il 23 agosto 2025, si distingue per un intreccio di vendetta, manipolazione e tensione emotiva. Questa narrazione coinvolgente segue le vicende di una giovane donna decisa a scoprire la verità sul passato e a vendicare la propria madre, portando lo spettatore in un crescendo di emozioni e colpi di scena.
regia, produzione e interpreti principali del film
chi ha diretto e prodotto “vendicherò mia madre”
La direzione del film è affidata a Doug Campbell, riconosciuto per aver realizzato numerosi thriller televisivi. La produzione è curata da Lifetime Television insieme a Johnson Production Group, entrambe con sede negli Stati Uniti. Il cast principale vede protagonisti interpreti noti nel panorama della televisione americana:
- Sami Nye: nel ruolo di Audrey Banks
- Taylor Joree Scorse: interpreta Brooklyn Hart / Elizabeth Wolf
- Jason Tobias: nei panni di Matt
- Janet Carter: come Jane
- Bobby Marchesso strong>: nel ruolo di Detective strong>
- Garon Grigsby strong>: come Avvocato strong>
- Kennedy C. Hall strong>: nei panni di Assistente strong>
- Anzu Lawson strong>: come Psicologa strong>
- Gabrielle Fernandes strong>: mamma del gruppo li>
- Christina DiBiase strong>: mamma del gruppo li>
- Melody Walters strong>: mamma del gruppo li>
- John Wayne Leingang strong>: nei panni di Poliziotto li>
- Hana Freeman: vicina
- Danielle Halley: insegnante
- Aurelia Ruiz: donna al parco
- Dale Pulliam: giudice
- Travis Beck: reporter
dove sono state girate le scene?
I set principali sono stati allestiti negli Stati Uniti, con particolare attenzione alle aree suburbane e ai parchi pubblici. Questi luoghi sono stati scelti per ricreare l’ambiente apparentemente tranquillo delle lezioni di ginnastica post-partum, elemento chiave nella narrazione. Le riprese si sono svolte principalmente in California, tra Los Angeles e altre zone residenziali, mentre gli interni sono stati ricostruiti in studi appositamente allestiti.
sintesi della trama e sviluppo narrativo del film
{la vendetta come tema centrale}
“Vendicherò mia madre” racconta la storia di Audrey Banks, un’istruttrice specializzata in esercizi post-partum che ha costruito il suo mondo attorno alla comunità delle mamme. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Brooklyn Hart, una giovane donna che si presenta come assistente ma nasconde un passato oscuro. In realtà si tratta di Elizabeth Wolf, ex detenuta determinata a vendicare la morte materna causata anni prima da Audrey stessa.
{lo sviluppo della vendetta}
Dalla collaborazione professionale si passa presto a un incubo fatto di manipolazioni, sabotaggi e minacce. Brooklyn riesce a compromettere la reputazione dell’istruttrice e ad ottenere anche la perdita della custodia della figlia. La ricerca della vendetta diventa un’ossessione che mette in pericolo sia Audrey che i suoi cari.
svolta finale e conclusione della vicenda
Nell’epilogo, Audrey scopre l’identità reale di Brooklyn ed affronta i segreti legati all’incidente passato. Con l’aiuto dell’amica Jane—che purtroppo perde la vita durante le indagini—riesce a smascherare Brooklyn. Durante uno scontro decisivo, Audrey riesce a salvare la figlia ed assicurare alla giustizia Brooklyn Hart, condannata per omicidio e stalking. Il film si conclude con Audrey che riprende il controllo della propria vita, consapevole dell’importanza della verità per superare il dolore.
cast completo del film “vendicherò mia madre”
L’ensemble degli attori coinvolti appartiene al panorama televisivo americano ed è composto da figure già note al pubblico dei canali Lifetime:
- Sami Nye: Audrey Banks
- Taylor Joree Scorse: Brooklyn Hart / Elizabeth Wolf
- Jason Tobias: Matt
- Janet Carter: Jane
- Bobby Marchesso: Detective
- Garon Grigsby: Avvocato
- Kennedy C. Hall: Assistente
- Anzu Lawson: b>Psicologa
- Gabrielle Fernandes: b>Mamma del gruppo
- Christina DiBiase: b>Mamma del gruppo
- Melody Walters: b>Mamma del gruppo
- John Wayne Leingang : B > Poliziotto
- Hana Freeman : B > Vicina
- Danielle Halley : B > Insegnante
- Aurelia Ruiz : B > Donna al parco
- Dale Pulliam : B > Giudice
Travis Beck :
Reporter
>