Uomo di Toronto: significato e spiegazione del finale del film

Il film L’uomo di Toronto, inizialmente concepito dalla Sony Pictures come un progetto d’azione e commedia, ha visto diversi cambiamenti nel cast, con Jason Statham sostituito da Woody Harrelson e la partecipazione di Kevin Hart. La regia è stata affidata a Patrick Hughes, noto per il lavoro su Come ti ammazzo il bodyguard, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Robbie Fox e Chris Bremner. A causa della pandemia, Netflix ha acquisito il progetto dopo che l’uscita originale era stata posticipata. Il film si distingue per un finale ricco di tensione, in cui il personaggio interpretato da Hart cerca di prevenire un omicidio politico.
la trama di L’uomo di Toronto
Teddy Jackson, interpretato da Kevin Hart, è un uomo sfortunato che cerca di realizzare idee stravaganti, come la boxe senza contatto. La sua vita prende una piega inaspettata quando, durante un weekend dedicato al compleanno della moglie Lori, entra nella baita sbagliata e viene scambiato per l’assassino professionista conosciuto come Randy. Questa confusione attira l’attenzione del vero killer, interpretato da Woody Harrelson, che cerca Teddy per recuperare due milioni di dollari messi in palio.
svolgimento della trama
Teddy scopre che Randy è coinvolto in una cospirazione contro il presidente venezuelano appena eletto. I due uomini si trovano a Porto Rico per interrogare un certo Mr. Green , ma Teddy deve mantenere la farsa dell’Uomo di Toronto a causa delle prove fotografiche. Mentre i rivali assassini cercano di eliminarli, Teddy e Randy collaborano per fermare il piano del colonnello.
come teddy e randy fermano il piano del colonnello
Nella pellicola, il colonnello intende utilizzare una bomba non rintracciabile presso l’ambasciata venezuelana a Washington. Per farlo, necessita di due informazioni cruciali: un codice d’accesso speciale e un’impronta digitale. Teddy riesce a ottenere accidentalmente il codice dal signor Coughlin; ora manca solo l’impronta del signor Green.
I due protagonisti si imbattono nel vero Mr. Green a Porto Rico e ottengono un dito mozzato per completare la loro missione. Devono affrontare anche l’‘Uomo di Miami’, anch’esso ingaggiato dal Gestore per eliminare Teddy e Randy prima che possano portare a termine i loro piani.
la spiegazione del finale del film
Nell’epilogo de L’uomo di Toronto, Randy riesce ad evitare l’assassinio del presidente venezuelano interrompendo gli eventi prima che la bomba venga attivata. L’intervento dell’FBI porta all’arresto del colonnello e dei suoi complici; Alcuni antagonisti riescono a fuggire. Alla fine, Teddy e Randy prendono strade diverse ma continuano a essere minacciati dal Gestore.
il finale di L’uomo di Toronto: possibile sequel?
L’uomo di Toronto strong > potrebbe essere visto come l’inizio di una nuova saga cinematografica grazie alla popolarità dei suoi protagonisti.Kevin Hart strong > eWoody Harrelson strong > hanno le potenzialità necessarie per guidare ulteriori capitoli. Le conclusioni delle loro trame individuali lasciano spazio sia alla chiusura che alla possibilità futura senza indicazioni certe su un sequel immediato. p>
- Kevin Hart strong >
- Woody Harrelson strong >
- Patrick Hughes (regista) strong >
- Robbie Fox (sceneggiatore) strong >
- Chris Bremner (sceneggiatore) strong >
- Kaley Cuoco (personaggio secondario) strong >
- Jasmine Mathews (personaggio secondario) strong >
- Mr. Green (ruolo chiave) strong >