Tutto su Tomb Raider: Cast Stellare, Segreti del Film e Novità sul Sequel con Alicia Vikander

Contenuti dell'articolo

Icona indiscussa del mondo videoludico, l’esploratrice Lara Croft continua a rimanere protagonista di una saga iniziata nel 1996 grazie a Toby Gard. Questo personaggio, diventato simbolo dell’eroina nei videogiochi, è stato portato sul grande schermo nel 2001 e 2003, con l’interpretazione di Angelina Jolie. Più recentemente, nel 2018, è stata realizzata una nuova pellicola intitolata Tomb Raider, diretta dal regista norvegese Roar Uthaug, che ha visto come protagonista la premio Oscar Alicia Vikander.

il film come reboot

Questo film è un vero e proprio reboot della narrativa del personaggio, ispirato al videogioco del 2013 Tomb Raider, che ha ridefinito l’immagine e la storia di Lara Croft, presentandola come una giovane donna insicura e inesperta, ben distante dall’eroina audace conosciuta precedentemente. Questa nuova rappresentazione offre un’opportunità per esplorare nuove sfaccettature del personaggio.

Alla sua uscita, Tomb Raider ha riscosso un buon successo al botteghino, incassando circa 274 milioni di dollari a fronte di un budget di 94 milioni. Questo risultato ha spinto la produzione a considerare lo sviluppo di ulteriori film. Di seguito si troveranno maggiori dettagli sulla trama, sul cast e sul sequel annunciato, oltre a informazioni utili sulle piattaforme streaming disponibili.

la trama di Tomb Raider

Il film segue la giovane Lara Croft, caratterizzata da timidezza e indecisione sul futuro. Il suo passato è segnato dalla scomparsa del padre, archeologo partito per una missione e mai tornato. Nonostante i suggerimenti di andare avanti, Lara decide di cercarlo, intraprendendo un viaggio verso un’isola misteriosa al largo del Giappone, dove spera di scoprire la verità dietro la misteriosa scomparsa. Accompagnata dal capitano della nave Lu Ren, si addentrerà in una serie di avventure che metteranno alla prova il suo coraggio e le sue capacità, portandola ad affrontare avversità e fare nuove scoperte su se stessa.

il cast del film

L’interpretazione della nuova Lara Croft è affidata all’attrice Alicia Vikander, la quale, dopo aver vinto un Oscar per The Danish Girl, ha dedicato tempo e impegno alla preparazione fisica per il ruolo. Accanto a lei, Dominic West veste i panni di lord Richard Croft, il padre di Lara.

Il cast comprende anche:

  • Walton Goggins – Mathias Vogel
  • Hannah John-Kamen – Sophie
  • Daniel Wu – Lu Ren
  • Kristin Scott Thomas – Ana Miller
  • Nick Frost – Alan

ci sarà un sequel di Tomb Raider?

Alla luce del finale del film e del suo successo, era previsto un sequel, confermato dalla presenza di Vikander e dalla nomina di Ben Wheatley come regista. Dopo che nel 2019 è stata scritta una prima sceneggiatura, il film sarebbe dovuto uscire nel 2021, ma nel 2020 la MGM ha annunciato la cancellazione del progetto per il 2022. Recentemente, i diritti di Tomb Raider sono stati acquisiti da Prime Video, che ha avviato lo sviluppo di un nuovo reboot, il cui copione è stato affidato a Phoebe Waller-Bridge.

il trailer di Tomb Raider e dove vedere il film in streaming e in tv

Attualmente, è possibile guardare Tomb Raider del 2018 su diverse piattaforme streaming, tra cui Rakuten TV, Rai Play, Apple TV e Amazon Prime Video. Gli utenti possono accedere al film previa registrazione o noleggio. Inoltre, il film sarà trasmesso in televisione il giorno venerdì 6 settembre alle ore 21:20 sul canale Rai 4.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.