Tutto su Ettore Visionario, il Nuovo Film di Michele Placido: Trama e Data di Uscita

Contenuti dell'articolo

eterno visionario: un viaggio nella vita di luigi pirandello

Eterno Visionario è un film che esplora la vita intima e personale di Luigi Pirandello, destinato ad essere proiettato in occasione del novantesimo anniversario del Premio Nobel conferito all’autore nel 1934. Questo lavoro, diretto da Michele Placido, sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

una narrazione profonda e complessa

Il film rappresenta un’intensa esplorazione delle emozioni di un uomo che vive un legame difficile con i propri figli, un rapporto controverso con il regime fascista e l’aspirazione a un amore ideale. Pirandello, noto per le sue opere teatrali audaci e sovversive, è un simbolo della sua epoca, e le sue creazioni si rivelano sempre attuali e universali. La sua figura, simile a quella di Caravaggio, riesce a incarnare le contraddizioni e i conflitti esistenziali dell’essere umano, rendendolo un eterno visionario.

il cast e i dettagli della produzione

Nel film, Fabrizio Bentivoglio interpreta Luigi Pirandello, mentre Valeria Bruni Tedeschi veste i panni di Antonietta Portulano e Federica Luna Vincenti quelli di Marta Abba. Il ruolo di Saul Colin, agente e collaboratore di Pirandello, è ricoperto proprio da Michele Placido.

informazioni sulla distribuzione

Eterno Visionario è prodotto da Goldenart Production in collaborazione con Rai Cinema e la società belga GapBusters. Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 7 novembre 2024, con distribuzione a cura di 01 Distribution.

cast del film

  • Fabrizio Bentivoglio – Luigi Pirandello
  • Valeria Bruni Tedeschi – Antonietta Portulano
  • Federica Luna Vincenti – Marta Abba
  • Michele Placido – Saul Colin

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.