Tutti i Villaini Marvel nell’Universo di Spider-Man di Sony: Classifica delle Minacce

Contenuti dell'articolo

Sony’s Spider-Man Universe ha presentato numerosi villains iconici, ma la loro rappresentazione varia considerevolmente rispetto alle tradizioni fumettistiche. Alcuni personaggi sono stati adattati in modo fedele, mentre altri hanno subito cambiamenti che ne riducono notevolmente il livello di minaccia. Nella seguente analisi, verranno esplorati i vari antagonisti, considerando le loro azioni, abilità e presenza all’interno dei film, piuttosto che il loro rango nei fumetti.

1. Calypso Ezili

Da Kraven the Hunter

In Kraven the Hunter, Calypso Ezili viene ritratta come discendente di un mistico africano, fornendo a Kraven una pozione che esalta le sue abilità. A differenza della versione fumettistica, dove è una malvagia strega voodoo, nel SSU la sua figura è priva di minacce e autonomia, relegandola a un ruolo marginale.

2. Chameleon, AKA Dmitri Kravinoff

Da Kraven the Hunter

Il Chameleon fa un debutto discreto in Kraven the Hunter, ma i suoi poteri di trasformazione si manifestano solo nel finale. Le sue abilità si limitano a una deludente imitazione vocale, e la sua presenza, ridotta a un personaggio secondario, vive di piccole battute comiche.

3. Knull, creatore dei simbioti

Da Venom: The Last Dance

Knull, portato sullo schermo come un dio ancestrale in Venom: The Last Dance, rimane confinato al suo trono, senza mai mostrare il suo pieno potenziale, limitandosi a orchestrare il caos attraverso gli Xenophages.

4. Morbius, il vampiro vivente

Da Morbius

Interpretato da Jared Leto, Morbius viene trasformato da un villain complesso in un anti-eroe tragicomico. La scelta di nutrirsi di sangue artificiale diminuisce significativamente il suo potenziale come minaccia.

5. Milo Morbius

Da Morbius

Milo, antagonista primario, abbraccia senza esitazione la sua natura vampirica, ma la sua mancanza di originalità e profondità riduce il suo impatto nella narrazione.

6. Shriek, AKA Frances Barrison

Da Venom: Let There Be Carnage

Sebbene Shriek presenti poteri notevoli, il film non riesce a esplorarne la complessità, risultando in una rappresentazione ingrata del personaggio.

7. The Foreigner

Da Kraven the Hunter

Con abilità ipnotiche, The Foreigner dimostra di essere un avversario minaccioso, ma la sua dipendenza da queste tecniche si rivela la sua debolezza finale.

8. Carlton Drake & Riot

Da Venom

I due antagonisti offrono una sfida significativa, ma la loro inadeguata dinamica finale se nega l’opportunità di emergere come una minaccia credibile.

9. Cletus Kasady & Carnage

Da Venom: Let There Be Carnage

Nonostante il potere combinato di Carnage e Cletus, la trama affrettata e il rating PG-13 limitano la loro portata come villain, mancando di catturare la loro vera essenza.

10. Rhino, AKA Aleksei Sytsevich

Da Kraven the Hunter

Rhino, benché fisicamente imponente, non riesce a esprimere il suo potenziale emotivo e narrativo a causa di una caratterizzazione superficiale.

11. Ezekiel Sims

Da Madame Web

Ezekiel emerge come una figura strategica e minacciosa, dimostrando potenza e astuzia, nonostante la sua rappresentazione nella trama.

12. Kraven The Hunter

Da Kraven The Hunter

Kraven viene reinventato come anti-eroe, ma le sue abilità di combattimento lo elevano tra le figure più pericolose del SSU.

13. I Xenophages

Da Venom: The Last Dance

Questa specie aliena presenta una minaccia letale, obbligando i protagonisti a un confronto decisivo durante il climax.

14. Eddie Brock & Venom

Da Venom

Nel SSU, Eddie Brock e Venom assegnano loro un ruolo da eroi riluttanti, potenziando la loro pericolosità attraverso una sinergia interessante che persevera nei momenti di crisi.

Rispondi