Tutti i Film di Broken Lizard: Guida Completa in Ordine di Uscita

Contenuti dell'articolo

La troupe comica Broken Lizard si è affermata come uno dei gruppi di commedia più di successo del XXI secolo. Formata da Jay Chandrasekhar, Kevin Heffernan, Steve Lemme, Paul Soter ed Erik Stolhanske, la squadra è nota per aver creato film esilaranti, mentre i membri hanno anche ottenuto successi individuali a Hollywood. Ognuno di loro svolge un ruolo fondamentale nelle produzioni, scrivendo, dirigendo e interpretando i propri film.

origine e carriera di broken lizard

Il gruppo si è unito nel 1989 presso la Colgate University, dove Chandrasekhar è stato incaricato di realizzare uno spettacolo comico. Dopo aver iniziato a esibirsi con sketch comici, hanno affinato le loro abilità nei locali di Greenwich Village. Successivamente, hanno adottato il nome Broken Lizard, scelto da Chandrasekhar per la sua semplicità. Negli anni ’90, il gruppo ha cominciato a realizzare film indipendenti, culminando nella produzione di otto film sotto il marchio Broken Lizard.

film noti di broken lizard

Film di Broken Lizard Anno di Uscita
Puddle Cruiser 1996

Super Troopers

2001

Club Dread

2004

Beerfest

2006

The Slammin’ Salmon

2009

The Babymakers

2012

Super Troopers 2

2018

Quasi

2023

analisi di alcuni film di broken lizard

Puddle Cruiser (1996)

In questo film, girato interamente alla Colgate University, si racconta di un colpo di stato culinario . Nonostante le limitazioni di budget, il film ha il suo fascino e il gruppo mostra la propria chimica, risultando un’opera interessante e umoristica.

Super Troopers (2001)

Considerato il film rivelazione di Broken Lizard, Super Troopers è effettivamente uno dei film più esilaranti degli anni 2000. Riempe il pubblico di battute memorabili e rappresenta un importante trampolino di lancio per la troupe.

Club Dread (2004)

Una fusione di generi, questo film ha beneficiato di un budget più consistente ed ha provato a spingere i suoi limiti. Manca di una narrazione coesa, ma presenta momenti comici degni di nota.

Beerfest (2006)

Riconosciuto come uno dei più avvincenti, Beerfest offre uno sguardo divertente sulle tradizioni della birra, combinando umorismo e una vibrazione festosa.

The Slammin’ Salmon (2009)

Dopo una pausa, il gruppo riscatta la propria creatività con questa commedia ambientata in un ristorante. Nonostante alcuni difetti, il film riesce a regalare momenti di ilarità grazie a un cast talentuoso.

The Babymakers (2012)

Pur non essendo propriamente un film di Broken Lizard, presenta il noto Kevin Heffernan. Caratterizzato da un’impostazione più seria, risulta comunque meno apprezzato rispetto ai precedenti.

Super Troopers 2 (2018)

Questo sequel tanto atteso riunisce il cast originale con molte battute e situazioni che richiamano il primo film. Anche se non riesce a eguagliare l’originale, offre momenti divertenti.

Quasi (2023)

Un’interpretazione satirica del Gobbo di Notre Dame, posiziona la troupe su un territorio diverso e presenta momenti di umorismo distintivo.

prospettive future per broken lizard

La troupe ha espresso l’intenzione di realizzare un sequel di Beerfest, denominato Potfest, e ha discusso anche di un possibile crossover tra Super Troopers e Beerfest.

Rispondi