Tutte le Curiosità su Brick Mansions: Cast, Sequel e Dietro le Quinte del Film

Contenuti dell'articolo


L’attore Paul Walker è noto soprattutto per il suo ruolo iconico come Brian O’Conner nella celebre saga di Fast & Furious. La sua carriera include numerosi altri film significativi, tra cui opere come Trappola in fondo al mare, Flags of Our Fathers, 8 amici da salvare e Takers. L’ultima interpretazione di Walker si è svolta nel thriller d’azione Brick Mansions, diretto da Camille Delmarre, montatore di film di successo come Transporter 3, Colombiana e Taken – La vendetta.

Il remake di un film francese

Brick Mansions è il rifacimento americano del film francese Banlieue 13 (noto anche come B13), scritto e prodotto da Luc Besson e diretto nel 2004 da Pierre Morel. Entrambe le versioni includono sequenze di parkour dal vivo, senza l’ausilio di effetti speciali o CGI, attirando confronto con il film thailandese Ong-Bak: Muay Thai Warrior. La trama presenta elementi che richiamano anche 1997: Fuga da New York, trasformando una città in una prigione per contenere il crimine.

La trama di Brick Mansions

Ambientato in una Detroit futura, dilaniata dalla violenza e dalla corruzione, il film narra la storia di un intero quartiere abbandonato, noto come Brick Mansions, dominato dalla malavita. Qui, un muro di cinta è stato eretto dalle forze di polizia per isolare la zona e proteggere gli abitanti. Il controllo è esercitato da Tremaine, un potente narcotrafficante. L’agente Damien Collier, sotto copertura per vendicare la morte del padre, e Lino, un ex detenuto, uniscono le forze per sventare i piani malvagi di Tremaine e salvare la ragazza di Lino, in un crescendo di tensione e adrenalina.

Il cast di Brick Mansions

Il cast principale di Brick Mansions include:

  • Paul Walker nel ruolo di Damien Collier
  • David Belle nel ruolo di Lino
  • RZA come Tremaine Alexander
  • Catalina Denis nel ruolo di Lola, fidanzata di Lino
  • Carlo Rota nel ruolo di George
  • Bruce Ramsay nel ruolo del sindaco

Il film include anche stuntman specializzati in parkour, con David Belle tra i protagonisti, il quale ha contribuito a conferire al film un’elevata dose di dinamismo e spettacolarità.

Brick Mansions 2: un possibile seguito

Nonostante il finale di Brick Mansions suggerisca una conclusione della storia, l’idea di un sequel non era da escludere, considerando che anche l’originale francese aveva ottenuto un seguito. Il risultato al botteghino, sebbene buono, non ha raggiunto livelli eccellenti e la tragica morte di Paul Walker ha chiuso ogni discussione su un potenziale seguito.

Disponibilità del film in streaming

Brick Mansions è accessibile su diverse piattaforme di streaming rinomate, tra cui Apple iTunes, Tim Vision e Prime Video. Per visualizzarlo, è possibile noleggiare il film o sottoscrivere un abbonamento. Inoltre, il film sarà trasmesso in TV il venerdì 11 ottobre alle 21:00 sul canale 20 Mediaset.

Rispondi