Trama, Cast e Streaming di Mia moglie, mia figlia, due bebè: Il Film-TV Evento di Purché Finisca Bene

Contenuti dell'articolo

Il ciclo Purché finisca bene, trasmesso su Rai 1, propone un film-tv già andato in onda otto anni fa. In attesa di vedere “Tutto a posto”, film in prima tv rimandato, questa sera, domenica 10 novembre 2024, alle 21:30 sarà trasmesso Mia moglie, mia figlia, due bebè, una pellicola del 2016, parte della seconda stagione del ciclo di film-tv.

Dove vedere Mia moglie, mia figlia, due bebè?

Essendo già stato trasmesso in televisione, il film serale può essere visionato in streaming su RaiPlay, disponibile anche tramite app per smart tv, tablet e smartphone. È possibile accedere alla pagina ufficiale del ciclo di film-tv per rivedere “Mia moglie, mia figlia, due bebè” e gli altri titoli.

La trama di Mia moglie, mia figlia, due bebè

Antonio Novelli (interpretato da Neri Marcorè) è orgoglioso della sua famiglia, composta dalla sua bella moglie Amalia (Serena Autieri) e dalla loro figlia Noemi (Flavia Gatti). La giovane di diciassette anni sta vivendo la transizione verso l’età adulta con relativa tranquillità.

Antonio spera che la crescita di Noemi segni l’inizio della sua libertà, sognando viaggi e avventure insieme alla moglie. Amalia non è pronta a rinunciare al desiderio di un secondo figlio e così, dopo un’attesa ansiosa, annuncia di essere incinta. La sorpresa arriva quando anche Noemi rivela di aspettare un bambino. Sarà complicato gestire due gravidanze simultaneamente: Antonio riuscirà a superare questa sfida con successo?

Il cast di Mia moglie, mia figlia, due bebè

  • Neri Marcorè nel ruolo di Antonio Novelli;
  • Serena Autieri nel ruolo di Amalia;
  • Flavia Gatti nel ruolo di Noemi;
  • Giampiero De Concilio nel ruolo di Giordani Ricciardi;
  • Matteo Florio nel ruolo di Fabio Ricciardi;
  • Mariano Rigillo nel ruolo di Marcello;
  • Anita Zagaria nel ruolo di Luna.

Regista e sceneggiatore di Mia moglie, mia figlia, due bebè

La direzione del film-tv è affidata a Eugenio Cappuccio, mentre la sceneggiatura è opera di Alberto Taraglio, che ha anche scritto per altri titoli del ciclo e ha contribuito a numerosi episodi di serie famose come I Cesaroni.

Dove è stato girato Mia moglie, mia figlia, due bebè?

Il film-tv è stato realizzato a Napoli, con riprese in zone emblematiche come il Vomero, Castel dell’Ovo, Castel Dell’Elmo, la Certosa di San Martino e lungo il lungomare napoletano.

Mia moglie, mia figlia, due bebè è una storia vera?

No, il film-tv si basa su una trama di fantasia elaborata dallo sceneggiatore.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.