Tom hardy escluso dal ruolo in star wars: la sfida all’egot del nerd

Contenuti dell'articolo

Il mondo dello spettacolo celebra spesso riconoscimenti distintivi per gli attori che raggiungono traguardi di grande rilievo, come l’EGOT, un premio assegnato a chi ottiene i quattro principali riconoscimenti nel campo del cinema e della televisione. Di recente, si è diffusa una nuova tendenza sui social media, grazie all’intervento dell’autore Joe Hill, noto come il NERD EGOT. Questa categoria si riferisce a quegli interpreti che hanno partecipato a numerose serie di franchise iconici legati alla cultura geek.

il nerd egot e le partecipazioni nei franchise più amati

Secondo quanto condiviso da Joe Hill su Threads, pochi attori sono riusciti ad ottenere questo particolare riconoscimento, caratterizzato dalla presenza in franchise come Star Trek, Star Wars, DC Comics e Marvel. Tra coloro che sono stati menzionati come esempi di successo vi sono figure come Clancy Brown e Karl Urban. Quest’ultimo ha inoltre recitato ne Il Signore degli Anelli.

attori vicini al raggiungimento del nerdd egot

Sono considerati molto vicini al conseguimento di questa distinzione anche alcuni interpreti che hanno partecipato a più di uno di questi grandi universi cinematografici.

tom hardy (quasi) ha partecipato a dc, marvel, star trek e star wars


Tom Hardy ha lavorato in tutti e quattro i principali franchise geek: interpreta Eddie Brock/Venom nella saga Marvel Sony, ha interpretato il leader dei Romulani in Star Trek: Nemesis, ed è stato il villain Bane ne The Dark Knight Rises. Manca ancora la sua presenza ufficiale in uno dei grandi universi di Star Wars.

partecipazione non andata a buon fine in star wars

In passato Hardy aveva firmato per apparire in un cameo nel film Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma la scena è stata successivamente eliminata. La sua presenza avrebbe dovuto essere quella di un soldato Stormtrooper, ruolo che avrebbe potuto rappresentare un ulteriore passo verso il suo obiettivo di ottenere il NERD EGOT.

Sebbene la scena fosse stata girata, il regista Rian Johnson decise di tagliarla perché giudicò che distraesse dalla tensione narrativa del film. Questo episodio ha impedito a Hardy di completare il suo percorso verso il prestigioso riconoscimento.

possibilità future per tom hardy in star wars


L’opportunità mancata potrebbe rivelarsi un vantaggio per Tom Hardy. Dopo aver interpretato ruoli principali sia nel ruolo dell’eroe che del villain nelle sue prime esperienze cinematografiche — rispettivamente con Venom e Batman — ora potrebbe finalmente avere l’occasione di entrare ufficialmente nell’universo Star Wars.
I prossimi progetti includono nuove pellicole comeMandalorian & Grogu nel cinema nel 2026, seguito daStar Wars: Starfighter nel 2027, oltre alle molte altre produzioni annunciate dai registi più noti del franchise. Con così tante opportunità all’orizzonte, c’è una concreta possibilità che Tom Hardy possa fare finalmente il suo debutto ufficiale nell’universo stellare più famoso al mondo.

Sorgenti:: Joe Hill suThreads

  • – Clancy Brown
  • – Karl Urban
  • – Tom Hardy (in attesa)

Rispondi