Tom Felton festeggia 37 anni: L’incredibile aneddoto su Alan Rickman dal set di Harry Potter!

Contenuti dell'articolo

Quando si ha l’opportunità di lavorare accanto a grandi icone del cinema, l’emozione può trasformarsi in un vero e proprio vortice. Questo è stato il caso di Tom Felton, che, all’età di soli undici anni, si è trovato a interagire con attori di fama mondiale sul set di Harry Potter. La sua ammirazione per le stelle, in particolare per il compianto Alan Rickman, ha portato a momenti memorabili, sia per lui che per il suo illustre collega.

interazioni tra giovani attori e leggende del cinema

Felton, oggi celebrato per i suoi 37 anni, ha narrato le sue esperienze sul set, rivelando che passava molte ore a chiedere informazioni a Rickman riguardo al suo ruolo iconico di Severus Piton. La curiosità di un giovane attore verso le tecniche interpretative e le scelte artistiche era palpabile, e il già citato Rickman si è dimostrato incredibilmente paziente nel rispondere alle domande di un Felton ansioso.

i momenti significativi con Alan Rickman

Felton ha condiviso:

> “Tormentai per ore Alan Rickman su Robin Hood. Era uno dei miei film preferito quando ero piccolo e volevo chiedergli come avesse girato certe scene. Fu molto paziente e disponibile.”

Questo attestato di affetto e ammirazione sottolinea quanto fosse importante per lui apprendere dai professionisti del settore.

consigli ricevuti da altre star

Oltre all’interazione con Rickman, Felton ha avuto la fortuna di ricevere consigli preziosi anche da altre famose co-star. In particolare, ha citato l’aiuto di Helena Bonham Carter, la quale gli fornì indicazioni utili per le scene emotive:

> “Mi disse di dire al mio cervello di non avere il permesso di piangere, e che così sarebbe successo più facilmente.”

personalità significative del cast di Harry Potter

Nel corso della sua carriera, Tom Felton ha collaborato con un sorprendente numero di attori di grande rilevanza. Tra le personalità che ha incontrato, è possibile menzionare:

Alan Rickman
Helena Bonham Carter
Emma Watson
Daniel Radcliffe
Rupert Grint

L’esperienza sul set di Harry Potter ha sicuramente lasciato un’impronta indelebile nella carriera di Felton, arricchendo il suo bagaglio professionale con insegnamenti preziosi e interazioni memorabili con alcuni dei maggiori talenti del cinema.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.